Motocross: presentata la nuova Triumph

Motocross: presentata la nuova Triumph© Triumph Motorcycles

Le prime immagini della Triumph che debutterà in MX2 nel 2024 hanno svelato la livrea della 250 quattro tempi con la quale il marchio inglese esordirà nel motocross

06.10.2023 ( Aggiornata il 06.10.2023 12:08 )

Dopo le anticipazioni sull'ingresso di Ducati in MXGP nel 2025, ecco la livrea ufficiale di Triumph in gara per il 2024. Bella è oggettivamente bella, per sapere se andrà anche forte, bisognerà attendere il primo confronto in pista con la concorrenza e quinti il mese di gennaio, quando la Triumph debutterà nel primo round del Campionato AMA di Supercross 2024. Per ora ci godiamo le foto e il video che il costruttore inglese ha rilasciato dopo la presentazione al LA Memoria Coliseum, in occasione della Finale del SuperMotocross, quando Ricky Carmichael e Jeff Stanton sono scesi in pista con la nuova moto.

La vista di tre quarti posteriore della nuova 250 del marchio di Hinckley

Monster Energy e il 25 di Desalle, ecco la nuova Triumph

Il team che si chiamerà Monster Energy Triumph Racing sarà gestito dal duo  formato da Thierry Chizat-Suzzoni, proprietario della squadra e da Vincent Bereni, team manager. Insieme, la coppia ha contribuito a guidare numerosi piloti verso il successo con Kawasaki, vincendo non meno di 80 GP nel Campionato mondiale FIM Motocross. Thierry e Vince stanno canalizzando la loro passione, desiderio e competenza tecnica in Monster Energy Triumph Racing, lavorando a fianco degli ingegneri Triumph della sede di Hinckley, nel Regno Unito, e del team corse statunitense. La presentazione della moto da corsa di MX2 presenta il numero 25 del collaudatore Clément Desalle.

Un dettaglio della nuova Triumph 250 che esordirà nel 2024, equipaggiata di sospensioni Kayaba

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi