Guadagnini out per il Nazioni, convocato Bonacorsi | ESCLUSIVA

Guadagnini out per il Nazioni, convocato Bonacorsi | ESCLUSIVA© L.Resta

Guadagnini infortunato non ce la fa, sarà Andrea Bonacorsi il sostituto nella squadra azzurra che correrà il Gran Premio delle Nazioni tra una settimana ad Erneé. Le parole esclusive di Andrea a Motosprint

28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 16:46 )

Infortunato al polpaccio destro durante il Gran Premio d’Italia, Mattia Guadagnini (GASGAS), una settimana dopo ha cercato di correre a Matterley Basin, senza purtroppo riuscirci. La visita medica alla quale si è sottoposto il pilota veneto martedì scorso ha dato esito negativo e per lui salta la possibilità di essere presente in pista con la maglia numero 12 della Nazionale Italiana.

Incoronato Campione della EMX250, qui tra Andrea Barbieri (FMI) e David Luongo (CEO di Infront Moto Sport)

L'anno d'oro di Bonacorsi continua a Erneé

Al suo posto Andrea Bonacorsi (Yamaha), appena incoronato Campione Europeo della EMX250 e già in Francia per effettuare dei test e la presentazione dei nuovi modelli Yamaha 2024, il ventenne bergamasco farà la sua prima apparizione al Gran Premio delle Nazioni vestendo la maglia numero 12 in sella alla Yamaha 450YZF nella classe Open. Per Andrea si tratta della prima gara in 450, anche se in allenamento usa già spesso la moto “grande” per prepararsi alle gare. Al suo fianco Alberto Forato (KTM) in MXGP e Andrea Adamo (KTM) in MX2. 

In azione sulla pista di Matterley Basin lo scorso fine settimana

Primo Nazioni per il Campione Europeo

Andrea Bonacorsi: “Dopo aver vinto l’europeo e aver disputato un paio di GP, chiudiamo l’anno in bellezza, perché essere convocato in nazionale è il top. Penso che sia il sogno di qualunque pilota, soprattutto se arrivi dall’europeo. Ovviamente mi dispiace molto per Mattia che si vede obbligato a rinunciare. Io sono pronto alla gara e sono pronto a correre con il 450 col quale mi trovo molto bene. Non vedo l’ora di correre con il Team Italia; siamo tutti super giovani ma credo che possiamo dimostrare tanto e fare molto bene." 

Schierato in MX2, Andrea ha ottenuto il 9° posto del GP di Gran Bretagna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi