Incredibile, Cairoli vince ancora!

Incredibile, Cairoli vince ancora!© J. Cairoli Cox

Sembra impossibile ma è vero: i siciliano partecipa quasi per gioco alla gara internazionale di Keiheuvel, in Belgio, con la 250 e vince battendo i ragazzi che corrono al mondiale

16.08.2023 ( Aggiornata il 16.08.2023 11:59 )

Alle volte a parlare di Antonio Cairoli, quasi 38 anni da Patti (ME), sembra di parlare di fantascienza. Il siciliano, oggi team manager dello squadrone austriaco KTM che corre in MXGP e MX2 e che sta dominando la classe cadetta con Andrea Adamo e Liam Everts, primo e secondo in classifica, ha deciso di partecipare alla tradizionale gara internazionale di Ferragosto di Keiheuvel. Sono molti tra i più giovani in pista, soprattutto nella 250, classe nella quale si è messo in gioco Cairoli che hanno avuto la possibilità di correre per una volta nella vita al fianco del campione italiano.

Antonio Cairoli con la sua KTM 250 SX-F, sorridente dopo la gara @J.Cairoli Cox

Herlings su Febvre in 450

Impressionante la lista dei partenti della 450, tra i nomi più importanti risaltano quelli di Jeffrey Herlings, Romain Febvre (Kawasaki), Benoit Paturel (Yamaha), Pauls Jonass (Honda) e Max Nagl e Max Nagl, mentre in 250 ci sono Liam Everts, Sacha Coenen (KTM), il campione in carica della EMX250 e terzo in gara uno in Svezia, Rick Elzinga. L’olandese della KTM si è imposto vincendo gara due dopo aver terminato la prima alle spalle del francese della Kawasaki che a sua volta ha chiuso al secondo posto la seconda frazione, con Nagl terzo assoluto. 

L'assoluta di giornata della 450 (chiamata ancora 500 a Keiheuvel)

Incredibile Cairoli, batte tutti in sella alla 250!

In MX2 Cairoli ha chiuso gara uno alle spalle di Elzinga, precedendo Everts e proprio nella seconda, quando probabilmente i più immaginavano che potesse iniziare ad avvertire un po’ di stanchezza, il nove volte campione del mondo ha sfoderato tutta la sua classe terminando davanti a Elzinga ed Everts che così è salito sul terzo gradino del podio alle spalle del suo team manager e dell’olandese. Era dal 2014, a Kegums in occasione del Gran Premio delle Nazioni che Cairoli non correva in sella alla 250 e per i “suoi ragazzi” del team KTM deve essere stata una curiosa lezione quella del giorno di Ferragosto che di sicuro non dimenticheranno facilmente. 

L'assoluta di giornata della 250 con Cairoli primo davanti a Elzinga ed Everts

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi