ADAC MX Masters: Herlings vince a Gaildorf

ADAC MX Masters: Herlings vince a Gaildorf© L.Resta

Sulla pista che fino a qualche hanno fa ospitava il Campionato del Mondo di Motocross si è disputata la quinta prova di campionato tedesco

07.08.2023 ( Aggiornata il 07.08.2023 09:45 )

Dopo la pausa estiva una fangosa Gaildorf ha ospitato la prova che apre la seconda metà del Campionato tedesco di Motocross. Molti i piloti di interesse internazionale che si sono schierati al via delle due manche, tra loro Jeffrey Herlings (KTM), Pauls Jonass (Honda), Adam Sterry (KTM) e Jordi Tixier (Honda). La prima manche del sabato è stata vinta dall’olandese che ha avuto la meglio sul tedesco Henry Jacobi (KTM), con Tom Koch (KTM) terzo davanti al lettone Jonass, alla prima gara dopo l’infortunio e Tixier quinto. Settimo posto per il campione in carica Max Nagl (Honda). 

Jeffrey Herlings impegnato nel fango di Vantaa, nulla in confronto a quello di Gaildorf

Lotta nel fango per Herlings in gara due

Gara due è stata una vera e propria sfida dal gusto enduristico, disputata su una pista completamente allagata dal fango. La seconda manche è andata ancora a Herlings che si è imposto su Jonass e Nagl. L’olandese ha preceduto di 26 secondi il lettone, con l’ex pilota del mondiale a 10 secondi da Jonass. Gara tre che era prevista per la fine del pomeriggio è stata annullata a causa delle pessime condizioni meteorologiche. La tappa di Gaildorf è stata quindi vinta da Herlings davanti a Jonass e Koch, con Jacobi quarto e Nagl quinto ma sempre saldamente in testa alla serie. Kay Karrsemakers (Husqvarna) si è imposto nella Youngster Cup vincendo gara due dopo il secondo posto del sabato alle spalle di Oliver Oriol (KTM), secondo assoluto, con Nickel Cato (KTM) terzo. In 125 successo per Mads Fredsoe (KTM), giovane talento danese in grande ascesa.

La classifica della gara di Gaildorf

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi