450MX: Washougal National

450MX: Washougal National© Feld Motor Sports

La marcia perfetta di Jett Lawrence verso il primo titolo della classe regina continua anche nello stato di Washington. Ora due settimane di pausa, si riprende da Unadilla il 12 agosto

23.07.2023 ( Aggiornata il 23.07.2023 11:42 )

Cambia la pista, cambia lo stato ma il risultato non cambia mai, Jett Lawrence impone la sua legge anche sulla pista di Washougal, a pochi chilometri da Portland. Per la settima volta quest’anno è il pilota più veloce nelle prove cronometrate, solamente a High Point infatti Ken Roczen era riuscito a fare meglio dell’australiano. 

Ancora un secondo posto per Chase Sexton che inzi ad avvicinarsi alle prestazioni di Lawrence

Ferrandis prende il copmando ma Lawrence è imbattibile

In gara uno Dylan Ferrandis (Yamaha), parte in testa, ottenendo l’hole-shot ma Jett Lawrence  partito bene lo segue dalle prime curve e passa in testa e dopo aver vinto la resistenza del francese che cerca di mantenersi a ruota della CRF 450, prende il largo. Chase Sexton (Honda), segue a breve distanza e dopo aver raggiunto il pilota di Avignone, lo passa conquistando il secondo posto ma il compagno di squadra è troppo lontano per pensare di riprenderlo e si accontenta, chiudendo dietro Lawrence che vince la quindicesima manche consecutiva, precedendo Ferrandis terzo.

Per Jason Anderson nei boschi di Washougal è arrivato il primo podio dall'infortunio

Plessinger tenta il colpaccio in gara due

In gara due è Aaron Plessinger (KTM) a scattare davanti a tutti, Lawrence, terzo infila il compagno alla prima curva e si mette in scia all’americano in sella alla moto austriaca. La resistenza di Plessinger dura poco e Lawrence prende ancora una volta il comando della gara, seguito da Sexton che questa volta non si fa seminare dalla tabella rossa e cerca di rimanergli vicino fino alla fine. Il ritmo del leader della classifica è però troppo elevato e il campione in carica del Supercross incappa in un errore che lo taglia definitivamente fuori dalla possibilità di vincere. Sul traguardo Lawrence è primo davanti a Sexton e a Jason Anderson (Kawasaki), al primo podio dal rientro dopo l’infortunio. In campionato Lawrence guida ancora a punteggio pieno con 400 punti dopo 8 round, con Ferrandis a 95 punti di distacco e Plessinger terzo a 120. Il National si ferma ora per due settimane di pausa e riprenderà a il 12 agosto dall’iconica pista di Unadilla (NY).

Il podio di Washougal, da sx: Sexton, Lawrence e Anderson

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi