Campionato del Mondo Junior: Italia subito bene

Campionato del Mondo Junior: Italia subito bene© Federmoto

Prima giornata positiva per i piloti italiani del Mondiale Motocross Junior a Bucarest, in Romania che si sono distinti tra i 224 giovani piloti presenti

09.07.2023 ( Aggiornata il 09.07.2023 17:33 )

Prima giornata di prove e qualifiche del Campionato del Mondo Junior di Motocross 2023 sulla pista TSC Racing Park di Bucarest. Nella classe 125, è stato uno dei favoriti per il titolo e attuale leader della EMX125, Janis Reisulis (Yamaha) il più veloce del gruppo B, precedendo Nicola Salvini (Yamaha) secondo e l'ungherese Noel Zanocz (KTM). Alfio Samuele Pulvirenti (KTM) si è piazzato terzo nel gruppo A, mentre Simone Mancini ha realizzato l’ottavo tempo.

Alfio Pulvirenti impegnato in Romania con la sua KTM 125 @Federmoto

Alvisi terzo nella 85

Nella 85 l’ungherese Aron Katona (KTM) ha chiuso in testa al gruppo A precedendo Dani Heitik (Husqvarna) e il nostro Nicolò Alvisi (GasGas) terzo, con Andrea Uccellini (Husqvarna) quinto, mentre Riccardo Pini (KTM) ha chiuso sesto nel Gruppo B.

La partenza della qualifica della 85cc @Infront Motor Sport

Tanta Lettonia nella 65 

Nella 65 il lettone Patricks Cirulis (Husqvarna) ha conquistato il primo posto della gara di qualifica davanti al fratello Martins Cirulis (Husqvarna) e al pilota francese Tim Lopes (Husqvarna) con Francesco Assini (GasGas) che si è classificato quarto, mentre Kevin Cantù (Husqvarna) ha chiuso al dodicesimo posto. Il Gruppo B ha visto il diciottesimo posto di Dominick Maifredi (KTM).

La partenza della qualifica della 125 cc @Infront Motor Sport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi