Motocross: il Campionato Italiano ad Arco di Trento

Motocross: il Campionato Italiano ad Arco di Trento© Radio Rider

Il Campionato Italiano di Motocross, giunto alla quarta prova, fa tappa ad Arco di Trento dove i protagonisti del Prestige Pro si sfidano per guidare le classifiche di MX1 e MX2

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 09:45 )

La tabella rossa della classe regina, Alberto Forato (KTM), forte di 100 punti di vantaggio sull’inseguitore Alessandro Lupino (Beta), ha fatto segnare il giro più veloce del suo gruppo, fermando il cronometro sul tempo di 1’41”519, facendo meglio di Simone Croci (Husqvarna) e Filippo Zonta (GasGas). Nel gruppo 2, Lupino ha ottenuto il miglior tempo con 1’42”644, facendo meglio di Kevin Brumann (Yamaha) e Arminas Jasikonis (GasGas). In virtù del miglior crono assoluto il veneto si schiererà al via dal primo cancello, seguito dal viterbese.

Alberto Forato riceve la tabella della Superpole da Mauro Spinardi

Battaglia a tre per la pole in MX2, la spunta Lata

In MX2 la battaglia per il miglior tempo è stata tra i due piloti KTM, Valerio Lata e Jan Pancar, con il romano velocissimo nelle cronometrate e autore dello strepitoso 1’42”798 che gli regala la pole position davanti allo sloveno, campione italiano in carica, fermo sul 1’43”251, davanti al francese della Fantic, Alexis Fueri. Nel gruppo due Ferruccio Zanchi (KTM), ha avuto la meglio su Cas Valk (Fantic) col tempo di 1’43”525, con Yuri Quarti (GasGas) terzo.

Valerio Lata in azione sulla pista di Pietramurata

Diretta Streaming dalle 12.15 su Federmoto.TV

La diretta televisiva, prevede le manche dei gruppi A e della Rookies Cup 125. La diretta scatterà alle ore 12,15 su federmoto.tv e FX Action Live.

La consegna della Superpole a Valerio Lata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi