450MX: Thunder Valley parla australiano

450MX: Thunder Valley parla australiano© Feld Motor Sports

L’australiano Lawrence continua la sua strabiliante cavalcata centrando il terzo successo con un’altra doppietta. Due KTM sul podio

12.06.2023 ( Aggiornata il 12.06.2023 11:19 )

Sei su sei, a tanto ammutano i successi di manche del debuttante d’oro Jett Lawrence (Honda) nel National 450MX 2023. Il più giovane dei fratelli Lawrence al Thunder Valley Motocross Park, appena fuori Denver, non ha fatto prigionieri e ha dominato dal primo all’ultimo giro entrambe le manche di gara.

Aaron Plessinger autore di due gare impressionanti

Jett di nome e di fatto, vola in gara due

In prima manche ancora una volta la Honda di Lawrence parte in testa, questa volta davanti ad Adam Cianciarulo (Kawasaki) e Cooper Webb (KTM). Webb supera subito Cianciarulo per passare al secondo posto, mentre dietro di loro, Dylan Ferrandis (Yamaha) e Aaron Plessinger (KTM) entrano in collisione e finiscono entrambi a terra, impiegando parecchio a ripartire. Lawrence davanti allunga, Webb segue a quattro secondi, mentre Cianciarulo è in lotta con Derek Drake (Suzuki) per il terzo posto. Sul traguardo il vantaggio di Lawrence su Webb supera i 30 secondi con Cianciarulo che chiude terzo, davanti a Plessinger, quarto e Ty Masterpool (Kawasaki) quinto dopo essere partito ultimo a causa di una caduta al via.

Cooper Webb, terzo ha accorciato su Ferrandis in classifica

Hole-shot anche in gara due per Lawrence 

La seconda manche è iniziata sotto una pioggia leggera che non ha condizionato Lawrence, partito nuovamente primo davanti a Grant Harlan (Yamaha), Cianciarulo e Ferrandis. Nel primo giro le posizioni cambiano e Cianciarulo si posiziona al secondo posto, con Ferrandis terzo, seguito da Webb e Plessinger. Lawrence tenta nuovamente la fuga mentre Webb passa Ferandis per il terzo posto. Bella rimonta di Plessinger che dal quinto passa al secondo posto, superando anche il compagno. Nel finale Masterpool si fa sotto per la terza posizione ma Webb tiene duro e mantiene la posizione, con Ferrandis che passa il pilota privato nel finale, conquistando il quarto posto. Sul podio Lawrence precede Plessinger e Webb e in campionato viaggia a punteggio pieno con 150 punti, contro i 116 di Ferrandis e i 112 di Webb.

Il podio della terza gara stagionale, da sx: Webb, Lawrence e Plessinger

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi