National MX250: comanda sempre Lawrence

National MX250: comanda sempre Lawrence© Feld Motor Sports

A Thunder Valley vince anche Hunter Lawrence che si aggiudica la terza gara della stagione nella 250MX. Infortunio per Tom Vialle

12.06.2023 ( Aggiornata il 12.06.2023 10:57 )

Al via della prima manche maxi incidente a catena che trascina per terra diversi piloti, tra i quali RJ Hampshire (Husqvarna), Jo Shimoda (Kawasaki) e Tom Vialle (KTM). Il francese, dolorante a un polso, non riparte e non si schiererà al via della seconda frazione.

Tom Vialle si è infortunato ad un polso al via di gara uno

Maxi caduta di gruppo al via di gara uno

Anche Hunter Lawrence (Honda) rimane coinvolto ma riesce a restare su due ruote e a proseguire. In testa Haiden Deegan (Yamaha) prende il comando alla prima curva, seguito da Justin Cooper (Yamaha) e Levi Kitchen (Yamaha). Il giovane pilota americano però cade, ripartendo terzo alle spalle dei due compagni ma attacca di nuovo Kitchen, superandolo, con Lawrence sesto. Il pilota della Honda continua a spingere e supera Jordon Smith (Yamaha) per il quarto posto prima e Kitchen per il terzo poi, mettendosi in caccia di Deegan superato nel frattempo da Cooper. L’australiano conquista il secondo posto e Shimoda in rimonta agguanta il terzo dopo essere rimasto coinvolto nella caduta al via. 

Haiden Deegan è ora terzo in classifica

Assolo di Lawrence in gara due

Al via della seconda manche Cooper scatta in testa, inseguito da Kitchen e Lawrence, con quest’ultimo che passa al secondo posto, dopo un primo tentativo andato a vuoto. Cooper cade da solo e lascia la testa della gara a Lawrence, allungando su Kitchen, mentre Smith e il debuttante Chance Hymas (Honda) si giocano il terzo posto, col pilota della HRC che riesce ad avere la meglio. Sul traguardo l’australiano passa primo con quasi 5 secondi su Kitchen e Hymas terzo, conquistando il miglior risultato in carriera e Cooper quarto. Lawrence centra così il terzo successo stagionale, davanti a Cooper e Kitchen, portando il suo vantaggio in classifica a 16 punti su Cooper e 27 su Deegan.

Justin Cooper in azione a Thunder Valley

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi