Dutch Masters: prove generali per la Sardegna

Dutch Masters: prove generali per la Sardegna© Dutch Masters

In vista del prossimo Gran Premio di Sardegna, in programma questo fine settimana sulla sabbia di Riola, diversi piloti si sono cimentati nel primo round dei Dutch Masters.

21.03.2023 ( Aggiornata il 21.03.2023 11:52 )

Dopo essere salito sul podio della Patagonia a 16 mesi dall’ultimo Gran Premio disputato, Jeffrey Herlings (KTM) ha dominato il round di apertura dei Dutch Masters of Motocros di Harfsen, vincendo entrambe le manche di quella che in Olanda ancora si chiama classe 500cc ma che di fatto è una MX1.

Herlings continua la sua rincorsa alla forma migliore correndo in Olanda

Herlings ancora re della sabbia, pronto per vincere in MXGP?

Herlings ha portato a casa due vittorie che gli hanno regalato il successo su Romain Febvre (Kawasaki) che ha chiuso terzo in gara uno e secondo in gara due, precedendo Calvin Vlaanderen (Yamaha), terzo con un quarto ed un terzo posto. Conferme anche per Brent Van Doninck (Honda) che ha portato a casa un secondo posto in gara uno con un piccolo distacco da Herlings, mentre si è dovuto ritirare in gara due a causa di un incidente al via, quando, partito primo, un rivale lo ha steso. La classe 250 è stata invece appannaggio di Kay de Wolf (Husqvarna). Il giovane olandese ha dovuto lasciare la vittoria della prima manche a Rick Elzinga (Yamaha), ma ha reagito nella seconda vincendo, lasciando il secondo posto a Elzinga. Terzo sul podio a chiuso Roan van de Moosdijk (Husqvarna), due volte terzo di manche.

Roan Van De Moosdijk ha chiuso terzo anche a causa di una brutta caduta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi