Motocross: inizia il campionato francese Elite

Motocross: inizia il campionato francese Elite© P.Haudiquert

Il campionato francese Elite prende il via questo fine settimana a Lacapelle Marival, e 240 ben piloti sono coinvolti nelle quattro categorie (Hopefuls, Junior, MX2 e MX1).

04.03.2023 ( Aggiornata il 04.03.2023 19:22 )

Tra i 240 piloti in gara i più attesi sulla pista francese sono Jeffrey Herlings, Lucas e Sacha Coenen e Roan Van de Moosdijk. Sede dell'International Masters da diversi anni, il club ha preso una pausa da questo evento per concentrarsi nuovamente sul campionato francese. Per i risultati: https://www.elite-motocross.fr/resultats/ Live timing: https://www.elite-motocross.fr/live/

Lacapelle Marival ha ospitato un Gran Premio di Francia nel 2021

In MX1 ultima chiamata prima della Patagonia per Herlings

Già vincitore del Master di Lacapelle Marival, come altri grandi del passato che lo hanno preceduto, tra i quali Stefan Everts e Michael Pichon, solo per fare due nomi, Jeffrey Herlings sarà la 'guest star' nella classe MX1. Il campione francese in carica, Milko Potisek è felice di vedere Jeffrey correre con loro questo fine settimana. "Va bene per la serie, dato che tutti parlano del fatto che Jeffrey sia in pista. Per me è una buona notizia; sappiamo che è uno dei piloti più veloci, quindi se arriviamo secondi tutti diranno che è normale. Ma se uno di noi lo batterà in una gara, sarà un eroe", dice Milko che l'anno scorso ha vinto la serie davanti a Valentin Guillod. Valentin sarà uno dei suoi principali rivali, così come Xavier Boog che torna a correre, Gregory Aranda, Stephen Rubini, Mathys Boisrame, Anthony Bourdon o David Herbreteau.

Ben 240 i piloti in pista nelle 4 categorie in gara @P.Haudiquert

In MX2 i fratelli Coenen e Roan Van De Moosdijk

Nella classe MX2 tre piloti ufficiali si uniranno ai francesi: Sacha Coenen, Lucas Coenen e Roan Van de Moosdijk infatti parteciperanno all'evento. Pierre Goupillon, il campione francese 2021 e 2022, tenterà di aggiudicarsi il terzo titolo consecutivo in questa classe contro Calvin Fonvieille, i fratelli Aubin, Quentin Prugnières, i fratelli Miot e Lucas Imbert. Alcuni piloti come il nostro Ferruccio Zanchi e Marc Antoine Rossi parteciperanno solo a questo round, per prepararsi alla EMX250.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi