INTMX: il grande motocross in pista ad Arco di Trento

INTMX: il grande motocross in pista ad Arco di Trento© Gian Maria Soglia

Giornata conclusiva degli Internazionali d'Italia di motocross che assegnano i primi titoli stagionali. Pole posiztion per Andrea Adamo e 

19.02.2023 ( Aggiornata il 19.02.2023 12:36 )

Tutto pronto ad Arco di Trento per la seconda prova degli Internazionali d’Italia di Motocross. Sulla pista del Ciclamino Diretta streaming delle due manche della MX2 e della MX1 e la seconda della 125 a partire dalle 13.30 su federmoto.tv 

Seconda pole position consecutiva per Ruben Fernandez dopo quella di Ponte a Egola

Fernandez vola sui sassi del Ciclamino

In MX1 pole position per Ruben Fernandez (Honda) che ottiene il miglior tempo del suo gruppo, relegando a 1.6 secondi Mattia Guadagnini (GasGas) e Maxime Renaux (Yamaha). Lo spagnolo si schiererà al via della prima manche per primo, davanti a Tim Gajser (Honda)  più veloce nel secondo gruppo della 450 a scendere in pista. I due alfieri della HRC precedono il veneto e Jeremy Seewer (Yamaha), mentrer Alberto Forato (KTM) ha ottenuto il terzo tempo del secondo gruppo e si schiererà sesto.

Gajser partirà secondo al fianco del compagno di squadra, come a Ponte a Egola

Adamo primo, il gruppo KTM domina le prove

In MX2 Andrea Adamo (KTM) conferma il suo buon momento siglando il primo tempo nel suo gruppo ma sarà Kay De Wolf (Husqvarna) a scegliere per primo il cancello in virtù del miglior giro assoluto ottenuto nell’altro gruppo, precedendo Sasha Coenen (KTM), terzo al via. Liam Everts (KTM), secondo alle spalle di Adamo, partirà quarto, seguito da Rick Elzinga (Yamaha), Simon Langenfelder (GasGas) e Thibaulth Benistant (Yamaha). 

 Andrea Adamo ha fatto segnare il miglior crono assoluto in MX2

Pulvirenti, il titolo nel mirino

In 125 miglior tempo per Reisulis (Yamaha) che entrerà al cancello di partenza davanti alla tabella rossa della ottavo di litro, Alfio Pulvirenti (KTM) e allo spagnolo Elias Escandel (Fantic), secondo una settimana fa a Ponte a Egola, a pari punti con il siciliano. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi