INTMX: Gajser ricomincia da Ponte a Egola

INTMX: Gajser ricomincia da Ponte a Egola© Honda Racing Corporation

Tutto pronto sulla pista che sorge in provincia di Pisa per la prima delle due prove degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2023. In pista quasi tutti i protagonisti della MXGP e della MX2

12.02.2023 ( Aggiornata il 12.02.2023 12:27 )

C’è molta attesa per l’esordio stagionale dei piloti che si sfideranno tra un mese nella prima prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross, quando i cancelli si abbasseranno a Villa la Angostura per il primo Gran Premio stagionale, quello di Patagonia-Argentina. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su FedermotoTV .

Maxime Renaux è uno dei pretendenti alla corona 2023 della 450

Tanti campioni in carica, da Gajser a Philippaerts a 15 anni dal titolo

A ponte a Egola sono arrivate quasi tutte le squadre ufficiali presenti nel mondiale, eccezion fatta per quella Kawasaki di Febvre e Evans che ha rinunciato all’ultimo momento per fare ulteriori test prima di scendere in pista ad Arco di Trento tra una settimana. Tim Gajser, presente con il suo maxi motorhome, è il campione in carica sia degli Internazionali che della MXGP e sarà l’uomo da battere. Lo sloveno che sarà affiancato nella prima gara stagionale dal neo compagno di team, Ruben Fernandez, dovrà fare i conti con Jeremy Seewer e Maxime Renaux, con le loro Yamaha factory, con Mattia Guadagnini e la GasGas del team De Carli, con i due piloti della Beta del team MRT, Alessandro Lupino e Ben Watson, con Benoit Paturel e la Yamaha, con Alberto Forato all’esordio con la KTM del team SM Action e con Nicholas Lapucci e la sua nuova Husqvarna del team SDM Corse. Tra gli azzurri c’è anche David Philippaerts con la Kawasaki. 

Simon Langenfelder, all'esordio stagionale in gara con la GasGas del team De Carli

Una MX2 da Mondiale!

In MX2 il parterre è ancora più interessante con i tre piloti ufficiali KTM, Andrea Adamo, Liam Everts e Sasha Coenen, guidati al debutto con il team factory da un certo Antonio Cairoli, alla prima gara da team manager. A dar loro filo da torcere ciao saranno i piloti del team Yamaha, Thibault Benistant e Rick Elzinga, con Jago Geerts che ha dato forfait all’ultimo momento. Simon Langenfelder invece ci sarà con la GasGas ufficiale, così come Andrea Bonacorsi con la Yamaha del team Hutten Metaal, Valerio Lata con la KTM del team Beddini, Lucas Coenen, gemello di Sasha ma in sella alla Husqvarna factory e Jan Pancar, campione italiano ion carica della MX2, in gara con la sua KTM. Ricco anche l’elenco iscritti della 125, con 65 piloti al via delle qualifiche e l’esordio in gara della piccola 125 della Beta, all’esordio assoluto.

Rick Elzinga, campione in carica della EMX250, all'esordio con la Yamaha del team ufficiale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi