250MX: Jett Lawrence è ancora Campione

250MX: Jett Lawrence è ancora Campione© Align Media

Missione piuttosto facile per il giovanissimo australiano che conquista il titolo al termine della prima frazione. Shimoda steso da Hunter Lawrence si aggiudica gara due e il secondo posto

04.09.2022 ( Aggiornata il 04.09.2022 12:33 )

Sulla pista che lo ha visto vincere ogni round disputato Jett Lawrence non fa prigionieri e si batte come un leone per conquistare la quinta vittoria a Pala, la nona della stagione e il secondo titolo consecutivo.

Jett Lawrence celebra il suo secondo titolo consecutivo

Gara uno: vittoria e titolo per Jett


La prima manche si apre con Jett Lawrence (Honda) in testa alla prima curva, seguito da vicino da Jo Shimoda (Kawasaki), mentre Marvin Musquin (KTM), di ritorno alla 250 per la prima volta dal 2015 per preparare il Gran Premio delle Nazioni che si disputerà tra due settimane a RedBud, conquista il terzo posto, prima di commettere un piccolo errore ed essere passato da Hunter Lawrence (Honda). Negli ultimi 10 minuti, Shimoda aumenta il ritmo, colmando il gap da Jett ma si ritrova braccato anche da Hunter che attaccandolo in discesa lo fa cadere. Sul traguardo i fratelli Lawrence passano staccati di soli 4 decimi, con Justin Cooper (Yamaha) terzo, Shimoda quarto e Musquin quinto; la vittoria di manche consegna matematicamente il titolo nelle mani del pilota HRC.

La partenza dell'ultima manche 250MX del 2022

Shimoda vince la seconda ma la gara va a Jett


Il via dell’ultima manche della stagione vede Cooper scattare in testa al gruppo, seguito da Shimoda e da Cameron McAdoo (Kawasaki), con Jett Lawrence al quarto posto. Shimoda aspetta il suo momento e prende il controllo della gara dopo un paio di giri, allungando sul gruppo degli inseguitori, mentre Lawrence passa prima McAdoo e poi Cooper, ritrovandosi però staccato di nove secondi da Shimoda. Sul traguardo dell’ultimo giro il giapponese passa primo e vince la manche, conquistando il nono podio del 2022 ma è Jett Lawrence con il secondo posto ad aggiudicarsi la nona vittoria della stagione, la quattordicesima della sua giovane carriera. Terzo posto per Cooper che conquista il 30° podio in carriera; in campionato Hunter Lawrence chiude la stagione al terzo posto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi