Italiano Prestige: a Fermo doppietta di Forato

Italiano Prestige: a Fermo doppietta di Forato© D.Messora

Il veneto domina in MX1 nella penultima prova disputata a Fermo e allunga le mani sul titolo 2022 della classe regina. Ritorno alle gare positivo per Nicholas Lapucci

29.08.2022 ( Aggiornata il 29.08.2022 20:45 )

Dopo aver saltato il round di Arco di Trento a causa dell’infortuno subito in MXGP sulla pista di Ernee, Alberto Forato (GasGas) nelle Marche riprende la sua marcia verso il titolo di Campione italiano della MX1,  nella Fast Joakin Furbetta (GasGas) è di nuovo al comando.

Lapucci al rientro dopo l'infortunio, ha mostrato già un ottimo livello @Phawkmania

Forato missile in partenza


In Gara uno Alberto Forato prende il comando delle operazioni sin dalla prima curva, dettando il ritmo della manche, seguito da Alvin Ostlund (Yamaha) che termina dietro di lui al termine dei 17 giri di gara. Alle loro spalle termina terzo Filippo Zonta (GasGas) che ha la meglio su Nicholas Lapucci (Fantic) nel finale, mentre Furbetta chiodi quinto e primo della Fast. In Gara due Forato centra nuovamente l’hole-shot, questa volta il pilota con la tabella rossa scatta davanti a Lapucci che non ci sta a seguire e attacca il veneto, dando vita ad un bel duello. La leadership del toscano dura lo spazio di tre giri, quando attaccato da Forato, commette un errore e gli lascia il primato. Sul traguardo Forato vince su Lapucci, con Zonta che difende il terzo posto dagli attacchi di Ostlund, quarto. 

Per Forato si tratta della terza doppietta stagionale @A.Rigon

Forato primo e sempre più vicino al titolo


Sul podio Forato precede Lapucci e Ostlund, con Zonta quarto e Furbetta quinto. In campionato il vantaggio di Forato è di 350 punti su Lapucci con 500 ancora in palio, Ostlund segue a 30 punti in terza posizione. Nella Fast la tabella rossa torna sulla KTM di Furbetta che ha un vantaggio di 191 punti su Giulio Nava. Prossimo e ultimo appuntamento con il Campionato Italiano Prestige di Motocross a Malpensa il 17 e 18 settembre. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi