Italiano Motocross: Pancar è Campione!

Italiano Motocross: Pancar è Campione!© L.Resta

Lo sloveno in crescita dall’inizio della stagione ha concretizzato la conquista del titolo tricolore con una gara di anticipo

29.08.2022 17:49

Jan Pancar è il primo Campione Italiano Prestige del 2022, il pilota privato con la sua KTM a Fermo conquista un’altra doppietta che gli vale la certezza matematica di vincere il titolo della MX2 prima di disputare l'ultima gara della stagione alla Malpensa.

La partenza della prima manche della MX2 @ MX Report

Gara uno: Zanotti in fuga, Pancar inarrestabile


In gara uno è Andrea Zanotti (Kawasaki) a scattare davanti a tutti, allungando sugli avversari nei giri iniziali, dietro di lui Federico Tuani (GasGas) e Andrea Roncoli (Husqvarna) se le danno di santa ragione, raggiungendolo e passandolo, mentre Pancar sopraggiunge da dietro dopo una partenza difficile. Al decimo passaggio è Tuani a prendere il comando ma lo sloveno inesorabile lo attacca, andando a vincere davanti a lui e a Roncoli. Gara difficile per Corneluis Tondel (Fantic), partito a metà gruppo e quarto al traguardo.

Pancar in azione a Fermo @MX Report

Pancar in fuga, Tondel out


In gara due Pancar scatta davanti a Valerio Lata (KTM) e va in fuga seguito dal romano che però non riesce ad attaccarlo. Alle spalle dei due Zanoti conquista la terza piazza, mentre Tondel si ritira, lasciando via libera a Pancar che vince e si laurea Campione italiano con una gara di anticipo, con Hakon Osterhagen (Fantic) assente, secondo e Tondel terzo. Vittoria di Manuel Iacopi (Yamaha) nella Fast ma Andrea Rossi (Husqvarna) è sempre più solo in testa alla classifica di categoria.

Pancar celebra la conquista del primo titolo italiano sul podio di Fermo @Phawkmania

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi