Ironman: Jett Lawrence a un passo dal titolo

Ironman: Jett Lawrence a un passo dal titolo© Align Media

L’australiano della Honda vince l’ottava gara della stagione ma una seconda manche appannaggio di Shimoda non gli permette di centrare il secondo titolo consecutivo, festa rinviata a Pala

29.08.2022 ( Aggiornata il 29.08.2022 12:43 )

Nonostante una stagione impressionante, nella quale per il momento Jett ha conquistato ben otto vittorie su undici gare, il titolo 2022 della 250MX non è ancora suo; a mettergli il bastone tra le ruote uno Shimoda (Kawasaki) sempre concreto.

Stagione straordinaria per Jett Lawrence, da sabato nella top 10 di tutti i tempi della 250

Gara uno a Jett


Dopo la vittoria della prima frazione la conquista del titolo sembrava davvero essere una passeggiata di salute, invece complice la cattiva partenza a metà gruppo e l’ottima gara del giapponese, il più giovane dei fratelli Lawrence, ha dovuto faticare e non poco per rimontare fino a chiudere in terza posizione e aggiudicarsi la vittoria dell’undicesimo round della stagione, consolidando il primato in classifica che ora lo vede primo con 41 punti su Shimoda.

Nonostante sia spesso stato meno incisivo del fratello, Hunter Lawrence è ancora in corsa per il titolo

Tra i due litiganti c'è Hunter


In gara uno Jett riesce a risalire dalla top cinque conquistata dopo la partenza, fino alla prima posizione, imponendo un ritmo difficilmente sostenibile per i suoi avversari, vincendo davanti a RJ Hampshire (Husqvarna) e al fratello Hunter Lawrence (Honda), bravo anche lui a rimontare dopo una partenza difficile. Nella seconda frazione la partenza di Jett compromette la sua manche costringendolo ad una rimonta dal dodicesimo posto, mentre Shimoda, partito alle spalle di Justin Cooper (Yamaha) che sarà schierato dagli Stati Uniti in MX2 al Nazioni, prende la testa della gara durante il primo giro, mantenendola fino alla fine. 

La sorpresa del 2022, Jo Shimoda, secondo in campionato

In tre per un titolo fino alla fine, ma il favorito è Jett


Sul podio Jett Lawrence conquista la vittoria grazie al terzo posto conquistato al termine della seconda manche, mentre Shimoda sale sul terzo grazino dietro Hunter Lawrence, secondo in gara due. In campionato sono 41 i punti che separano i due di testa, con Hunter a sole 5 lunghezze dal giapponese e quindi, in teoria anche lui ancora in corsa per il titolo. 

Il giapponese della Kawasaki festeggia con i suoi fan l'ennesimo podio stagionale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi