Nazioni: annunciato il team USA

Nazioni: annunciato il team USA© Align Media

E’ arrivato finalmente il tanto atteso annuncio del team che affronterà il Gran Premio delle Nazioni 2022 con i colori americani; a RedBud l’America schiera la squadra più forte possibile

20.08.2022 19:50

La squadra americana schierata al via del settantacinquesimo Gran Premio delle Nazioni e selezionata dall’inossidabile Roger De Coster, sarà composta da Eli Tomac (Yamaha), Justin Cooper (Yamaha) e Chase Sexton (Honda). Il team più vincente della storia del Motocross delle Nazioni è in caccia del 23° successo e di un ritorno alla vittoria che manca dal 2011, quando colsero il settimo trionfo consecutivo.

Prima convocazione in Nazionale per Chase Sexton

A caccia del 23° successo


Tomac e Sexton sono stati i principali contendenti al titolo di questa stagione del National e sono ancora in lotta per la vittoria, separati da soli 4 punti, con il pilota Honda in vantaggio dopo l’ultimo round. Tomac, alla quarta convocazione ma che non ha mai conquistato la vittoria al Nazioni correrà nella classe MXGP con il numero 101, mentre Sexton, convocato per la prima volta sarà schierato nella Open, indosserà il 103. Classe MX2 invece per Cooper che torna al Nazioni dopo il debutto del 2019 e che lo farà in MX2 con il numero 102. 

Eli Tomac è alla quarta partecipazione ma non ha mai vinto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi