EMX125: Cas Valk è il nuovo Campione Europeo della 125

EMX125: Cas Valk è il nuovo Campione Europeo della 125© S.Taglioni

Vittoria di campionato per il giovane olandese del team tutto italiano, gestito da Maddii padre e figlio che mette a segno l’ennesimo colpo, aggiudicandosi l’ottavo titolo in sei stagioni

13.08.2022 ( Aggiornata il 13.08.2022 21:58 )

La fabbrica dei talenti che ha la sua base a Levane, in provincia di Arezzo, sforna campioni tutti gli anni e anche questa volta raggiunge l’ambito obiettivo di portare a casa un titolo europeo.

Cas Valk in azione sulla pista di Hyvinkaa @S.Taglioni

Valk Campione con una manche di anticipo


Il pilota del team Fantic Maddii ha chiuso al terzo posto, alle spalle di Ivano Van Erp (Yamaha) e Karlis Reisulis (Yamaha), la prima manche del Gran Premio di Finlandia, nono e ultimo appuntamento stagionale con la EMX125 che si chiuderà domenica con la seconda manche della serie continentale riservata alle moto 125 due tempi. La lotta per il secondo e terzo posto finale in campionato è tra i due fratelli lettoni Reisulis, Karlis (Yamaha) e Janis, separati tra loro di sette lunghezze, con Alexis Fueri (Fantic) a due punti dal terzo posto di Janis (KTM). 

Valk è al primo anno con il team italiano @S.Taglioni

La Fabbrica dei talenti


Il titolo di Campione europeo della 125 di Valk è l’ultimo dei cinque conquistati dalla squadra toscana con marchio Fantic dopo quello del 2020 sempre in 125 con Andrea Bonacorsi, della EMX250 nel 2021 con Nicholas Lapucci, della EMXOpen con Max Spies e il Mondiale Junior 125 conquistato da Haakon Osterhagen. Questi cinque titoli si vanno a sommare ai tanti conquistati in precedenza anche con Husqvarna, tra i quali il Mondiale Junior del 2017 con Gianluca Facchetti, quello con Mattia Guadagnini del 2019, a cui seguì la conquista della EMX125 sempre nel 2019. 

La gioia di Valk dopo aver tagliato il traguardo @S.Taglioni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi