Gran Premio delle Nazioni: Team Belgio

Gran Premio delle Nazioni: Team Belgio© L.Resta

Il Team Belgio, uno dei più prestigiosi della storia, ha annunciato a Lommel i suoi piloti per il prossimo Motocross delle Nazioni, sorpresa per il pilota schierato in MXGP

27.07.2022 ( Aggiornata il 27.07.2022 18:53 )

Una delle formazioni più prestigiose della storia del Motocross delle Nazioni è stata annunciata in occasione del Gran Premio delle Fiandre ed è stato proprio l’organizzatore del Gran Premio stesso, nonché team manager della formazione belga, Johan Boonen a farlo.

Jago Geerts con la tabella rossa durante il recente GP delle Fiandre

Everts in MX2, sorpresa Geerts


In MX2 sarà Liam Everts il rappresentante della squadra che si è imposta ben 15 volte in passato; Everts che non è estraneo alla gara, avendo debuttato al Motocross delle Nazioni un anno fa a Mantova, sarà alla guida della KTM 250 SX-F. La notizia ha fatto scalpore, visto che molti si attendevano Jago Geerts in sella alla sua Yamaha YZ 250 F con la quale ha vinto proprio il l’ultimo GP. Il pilota attualmente in testa la mondiale MX2 salirà invece in sella alla 450, con la quale rappresenterà la sua nazione in MXGP.

Per "Liamsky" secondo Nazioni consecutivo dopo Mantova 2021

Per Van Horebeek addio alle corse in America


La decisone è sorprendente, soprattutto se si considera che Jago nella prossima stagione resterà in MX2 ma il Nazioni ci ha abituati a colpi di scena come questo in passato. L’altro rappresentante del team sarà invece Jeremy Van Horebeek che gareggerà nella classe Open e che a Red Bud disputerà la sua ultima gara da professionista. Van Horebeek in America guiderà la sua Beta, con la quale disputerà il suo dodicesimo Nazioni, gara nella quale durante la sua carriera lunga 17 stagioni, ha ottenuto due terzi (2013 MX2 2015 Open), due secondi (2014 MXGP 2018 Open) ed un primo posto (2016 MX2).

Un momento della presentazione del team Belgio, con lo speaker Paul Malin e il team manager Johan Boonen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi