MX 250: a Southwick Jett Lawrence sbanca

MX 250: a Southwick Jett Lawrence sbanca© Allign Media

Una settimana dopo aver perso la tabella rossa della classe 250 a causa della rottura della sua CRF, riprende il controllo del campionato balzando in testa al gruppo, centrando la quinta vittoria sui sei round disputati

11.07.2022 10:04

Il vantaggio in classifica non gli rende giustizia, lui il campionato lo sta letteralmente dominando e perdere il primato in classifica per una rottura in gara uno a Red Bud era davvero un’ingiustizia. Tenace come sempre e più motivato che mai il più giovane dei fratelli Lawrence ha affrontato la gara di Southwick con ancora maggior grinta portando a casa la pole position e le due manche di gara. 

Jo Shimoda a messo a segno un'altra bella gara dopo la vittoria di due settimena fa

gara uno: Jett parte come un razzo, poi cade e recupera

In prima manche è Jett Lawrence a siglare l’hole-shot, scattando davanti ai due piloti Yamaha, Justin Cooper e Nick Romano, mentre la tabella rossa Hunter Lawrence è fuori dalla top ten dopo il via. Il leader della gara scappa velocemente, allungando su Cooper, con RJ Hampshire (Husqvarna) che sale al terzo posto ma Jett scivola e perde il comando, riconquistandolo poco dopo ai danni del pilota Yamaha. Alle loro spalle Hunter Lawrence cade mentre cerca di rimontare e da ottavo retrocede fino al sedicesimo posto, mentre il vincitore della gara di Red Bud, Jo Shimoda (Kawasaki), approfitta di una sbavature di Hampshire per conquistare il terzo posto, prima di attaccare Cooper per il secondo. Nelle fasi finali di gara il giapponese tenta l’aggancio con il pilota di testa e il suo distacco si riduce ad ogni passaggio fino ad arrivare a due secondi ma il pilota con la tabella numero 1 non molla e vince, cogliendo la quinta vittoria di manche della stagione, transitando primo sul traguardo davanti a Shimoda e a Cooper, con Hunter Lawrence sesto dopo una grande rimonta.

Jett Lawrence taglia il traguardo da vincente per la quinta volta nel 2022

gara due: ancora lui ma questa volta senza errori

In gara due è ancora Jett Lawrence a siglare l’hole-shot, transitando alla prima curva davanti ai due piloti Yamaha, composto da Levi Kitchen e Cooper, con Shimoda settimo e l’altro Lawrence nono. I due di testa vanno in fuga e dietro di loro Cooper e Shimoda lottano per il terzo posto. A 10 minuti dalla fine il pilota della Kawasaki passa, conquistando il terzo posto. In testa, la corsa di Lawrence prosegue fino al traguardo, tagliato nuovamente primo, precedendo Kitchen di quasi 10 secondi, con Shimoda più attardato. 

Il podio di Southwick, da sx: Shimoda, Jett Lawrence, Cooper

Doppietta, giro veloce e tabella rossa, la domenica perfetta di Jett

La vittoria di Jett Lawrence, quinta della stagione e decima in carriera ha riportato la tabella rossa sulla sua Honda a danno del fratello Hunter, settimo di giornata e ora a 15 lunghezze dal fratello, mentre Shimoda, secondo a Southwick, è terzo a 37 punti dal leader. Terzo posto assoluto per Justin Cooper che torna così sul podio per la seconda volta questa stagione. 

Secondo podio stagionale per Justin Cooper

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi