National: Dungey raggiunge Cairoli in RedBull KTM Factory

National: Dungey raggiunge  Cairoli in RedBull KTM Factory© KTM Media Library

Ryan Dungey ha annunciato che dopo cinque anni dalla sua ultima gara, il 28 maggio sarà impegnato nella prima tappa del 2022 Lucas Oil Pro Motocross, con Cairoli sarà dream team!

01.05.2022 ( Aggiornata il 01.05.2022 10:05 )

Come una bomba dagli Stati Uniti è arrivata la notizia più inaspettata dell’anno. A cinque anni dalla sua ultima gara, KTM ha annunciato che Ryan Dungey tornerà a correre, gareggiando nei due round di apertura della serie Lucas Oil Pro Motocross 2022, proprio come Antonio Cairoli. Insomma, sotto la tenda KTM a Pala ci saranno due leggende come Dungey e Cairoli, un vero dream team che se non altro per l’incredibile palmares dei due, fa sognare: nove titoli mondiali da una parte e nove titoli tra Supercross (5) e National (4), dall’altra. Il team Red Bull KTM Factory Racing ha annunciato la notizia tramite il seguente comunicato.

Dungey e l'iconico numero 5 che ha contraddistinto la sua lunga carriera in Supercorss

KTM: "il 32enne tornerà al cancello di partenza sulla sua nuovissima KTM 450 SX-F FACTORY EDITION."

KTM: Dungey correrà nel team Red Bull KTM Factory Racing nella classe 450MX al Fox Raceway National a Pala, per l'apertura della stagione il 28 maggio, così come all'Hangtown Motocross Classic a Sacramento il 4 giugno. Dopo essersi allontanato dalle corse professionistiche nel 2017 come uno dei piloti più vincenti in questo sport, il 32enne tornerà al cancello di partenza READY TO RACE con l'iconico #5 esposto con orgoglio sulla sua nuovissima KTM 450 SX-F FACTORY EDITION.

Dungey alle prese con la KTM 450 SX-F FACTORY EDITION

Dungey: "Ho molta fiducia nella squadra"

Ryan Dungey: "Sono davvero entusiasta dell'opportunità di correre i primi due round del National per Red Bull KTM. Ho avuto molto successo con KTM nei miei ultimi anni di gare ed è emozionante tornare indietro e correre per la stessa squadra con molto personale eccezionale. Ho molta fiducia nella squadra, il che alimenta la fiducia sapendo che ho brave persone dietro di me e abbiamo una grande moto da cross sotto di me. Questa è una classe impegnativa ed è passato molto tempo dall'ultima volta che sono stato alla partenza con loro, ma sono entusiasta di essere di nuovo al cancello. Ho molto rispetto per lo sport e per i piloti, quindi non voglio sottovalutare nessuno. Sono entusiasta di essere là fuori a correre con tutti e vedere cosa possiamo fare."

Ian Harrison, Team Manager Red Bull KTM: “Non potremmo essere più entusiasti di avere Ryan con noi per i primi due round del campionato AMA Pro Motocross. È un pilota di livello mondiale che ha ovviamente ottenuto molti grandi successi nel corso della sua carriera ed è bello vederlo divertirsi così tanto in sella alla moto. Ryan è un vero concorrente col cuore, quindi siamo felici di supportare il suo desiderio di schierarsi al cancello quest'estate e non vediamo l'ora di vedere cosa può fare."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi