Maggiora: al via il Campionato Italiano Pro Prestige

Maggiora: al via il Campionato Italiano Pro Prestige© MX Report

Sulla mitica pista piemontese scatta il primo appuntamento stagionale con il Campionato italiano di Motocross. Tanti i nomi di richiamo con i due Campioni 2021, Alessandro Lupino (MX1) e Nicholas Lapucci (MX2), all’inseguimento del titolo 2022 della classe regina

27.03.2022 ( Aggiornata il 27.03.2022 11:12 )

Tra i due litiganti il terzo gode, si potrebbe riassumere così la giornata di prove del primo round del Campionato Italiano Pro Prestige di Motocross. Al termine delle prove cronometrate del sabato infatti è stato Alberto Forato (GasGas) a strappare il miglior tempo della MX1, conquistando la Superpole, risultando il più veloce sia del gruppo 2, nel quale ha disputato le prove che del gruppo 1, nel quale il più rapido è stato Nicholas Lapucci (Fantic) che ha preceduto Alessandro Lupino (Beta).

Il giovane norvegese della Fantic Hakon Osterhagen ha conquistato la pole in MX2 @MX Report

Fantic power in MX2


In MX2 è Hakon Osterhagen (Fantic) a siglare il miglior crono del gruppo 1, staccando la Superpole con il tempo di 1’45’’863, precedendo il, compagno di squadra Cornelius Tondel di otto decimi. Il miglior del gruppo due è risultato invece Cas Valk, con la terza Fantic gestita dal Team Maddii in gara, primo del suo gruppo, battendo la concorrenza di Samuele Bernardini (Honda). Miglior crono nel gruppo 3 per Alessandro D’Angelo (Honda), di ritorno in MX2 dopo aver conquistato il campionato MX1 Fast nel 2021 che ha strappato il secondo miglior crono assoluto e scatterà dal secondo cancello.

La mitica posta di Maggiora che ospiterà il Gran Premio d'Italia l'8 Maggio 

Diretta Streaming di tutte le gare


Sarà possibile seguire tutte le gare seguendo la diretta streaming sui diversi canali del promoter FX Action e su Federmoto.TV, con inizio del collegamento per le gare-1 di Mx1 e Mx2 alle 11 e alle 15,10 per le seconde manche. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi