Motocross delle Nazioni: la Spagna presenta la squadra per Mantova

Motocross delle Nazioni: la Spagna presenta la squadra per Mantova© L.Resta

Presentata la formazione iberica che disputerà il Nazioni tra un mese, assenti i due top rider Jorge Prado e Ruben Fernandez

20.08.2021 10:00

Presentato il Team Spain per il Motocross delle Nazioni 2021. Gli spagnoli scenderanno in pista a Mantova il 25 e 26 settembre con José Antonio Butrón (KTM) in MX1, Yago Martínez (KTM) in MX1 e Ander Valentín (Husqvarna) nella Open; sorpresi? Molti lo sono rimasti, notando l’assenza di piloti del calibro di Jorge Prado (KTM) e Ruben Fernandez (Honda), rispettivamente terzo e quarto delle classifiche di campionato di MXGP ed MX2.

Yago Martinez, attualmente sesto in classifica nella EMX250

La scelta quasi obbligata di chi si gioca il titolo

In realtà si tratta, come per i francesi Romain Febvre (Kawasaki) e Maxime Renaux (Yamaha) o il belga Jago Geerts (Yamaha), di scelte dettate dall’opportunità di disputare una gara come il Nazioni a cavallo, tra la decima e l’undicesima tappa del Mondiale, con tutti i rischi che ne conseguono. Malvolentieri, le federazioni nazionali si stanno abituando a perdere pezzi pregiati dei loro schieramenti, dovendo sostituirli con buoni piloti ma non certo all’altezza degli assenti. La domanda a questo punto è: cosa farà la maglia Azzurra? Ci saranno Antonio Cairoli (KTM) e Mattia Guadagnini (KTM), viste le loro buone posizioni in classifica? Per saperlo dovremo attendere ancora qualche giorno ma c’è da scommettere che un Campione come Tony farà di tutto per tentare ancora una volta di aggiudicarsi l’unico trofeo che manca nella sua infinita bacheca.

Ruben Fernandez prima del via di gara due a Kegums, per lui una tabella rossa ad inizio stagione

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi