EMX125 I più giovani in pista a Maggiora per il secondo round

EMX125 I più giovani in pista a Maggiora per il secondo round© L.Resta

A Maggiora sarà assente Ferruccio Zanchi ma sono ben 18 gli italiani in gara

L.Resta

03.07.2021 ( Aggiornata il 03.07.2021 13:48 )

I piloti del Campionato Europeo di Motocross EMX125, come i loro colleghi del Mondiale MXGP, hanno viaggiato dall’Inghilterra all’Italia per partecipare al secondo round della serie continentale riservata agli under 18 alla guida delle piccole 125 a due tempi. A Maggiora sono appena terminate le sessioni di libere e cronometrate dei due gruppi in gara, con ben 55 iscritti.

Zanchi out


Tra i nostri sarà purtroppo assente Ferruccio Zanchi. Il quattordicenne toscano è rimasto vittima di un brutto incidente durante la seconda gara di Matterley Basin, riportando un trauma cranico ed è uscito dall’ospedale solamente giovedì scorso, avendo ricevuto il via libera a prendere un volo per l’Italia. Ovviamente il pilota Yamaha non sarà in grado di schierarsi al via della gara ma dovrebbe rientrare in occasione del round finlandese il 22 agosto. 

18 azzurri in gara


La nostra punta di diamante a questo punto resta Valerio Lata (KTM), che ha ottenuto il terzo tempo nel suo gruppo, precedendo Luca Ruffini (KTM) sesto e ottimo ottavo in Inghilterra, proprio alle spalle del romano Lata. Nutrita la pattuglia degli azzurri in pista con ben 18 iscritti alle qualifiche e tanti potenziali nomi in lizza per un posto nella top ten. Tra questi Andrea Viano (Husqvarna), Andrea Rossi (KTM) e Nicola Salvini (Husqvarna).

l top 15 della EMX125 delle prove cronometrate di Maggiora


I favoriti


I nostri, per salire sul podio dovranno vedersela col grande favorito e tabella rossa della serie, Haakon Osterhagen (Fantic), autore della pole, con l’inglese della GasGas, Bobby Bruce, più veloce del suop gruppo, con il belga Saha Coenen (Kawasaki)e con l’olandese ufficiale Husqvarna, Kay Karssemakers. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi