Cairoli:Villopoto? Uno come gli altri!

Tony Cairoli risponde alla provocazione di Villopoto: "Dietro al cancelletto siamo tutti uguali, come dice lui. Durante la stagione si vedrà"
Cairoli:Villopoto? Uno come gli altri!

Pubblicato il 22 ottobre 2014, 16:57

Ryan Villopoto, l'asso del Supercross americano, l'aveva snobbato definendolo "solo un altro rivale" (leggi qui). E lui, Tony Cairoli, lo ripaga con la stessa moneta. Ecco come ha commentato le parole dell'americano in un incontro esclusivo con Motosprint. "Villopoto è sicuramente è uno dei piloti più forti che l'America ha avuto fino a questo momento", ha detto Tony Cairoli senza scomporsi. "Per il mondiale è un'ottima cosa che lui abbia scelto di scendere in competizione nel nostro campionato, perché porta ancora più visibilità al nostro sport. Ovviamente anche lui è un pilota come un altro, quando si è dietro al cancelletto siamo tutti uguali, come dice lui. Durante la stagione si vedrà come andrà". Non ti infastidisce che lui ti consideri un pilota come tutti gli altri? "No, è la stessa cosa per me nei suoi confronti. Anche io penso che ci saranno piste più favorevoli a lui e altre a me". Vi conoscete? "Sì, già da alcuni anni". Siete amici? "Non ci conosciamo bene, ci salutiamo appena". E i rapporti con gli altri piloti nel mondiale motocross come sono? "Abbastanza amichevoli un po' con tutti. Fuori dalla pista con alcuni piloti siamo amici, alle volte usciamo insieme. Nel cross è rimasto tutto abbastanza semplice, come era nella velocità fino a un po' di tempo fa. Soprattutto nelle trasferte oltreoceano, quando stai più a contatto con gli altri perché ti ritrovi nello stesso albergo". Ma qualcosa ci fa dice che loro due, Cairoli e Villopoto, fuori dalle piste si frequenteranno poco.

Fiammetta La Guidara

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma