Ryan Villopoto, l'asso del Supercross americano, l'aveva snobbato definendolo "solo un altro rivale" (leggi qui). E lui, Tony Cairoli, lo ripaga con la stessa moneta. Ecco come ha commentato le parole dell'americano in un incontro esclusivo con Motosprint.
"Villopoto è sicuramente è uno dei piloti più forti che l'America ha avuto fino a questo momento", ha detto Tony Cairoli senza scomporsi. "Per il mondiale è un'ottima cosa che lui abbia scelto di scendere in competizione nel nostro campionato, perché porta ancora più visibilità al nostro sport. Ovviamente anche lui è un pilota come un altro, quando si è dietro al cancelletto siamo tutti uguali, come dice lui. Durante la stagione si vedrà come andrà".Non ti infastidisce che lui ti consideri un pilota come tutti gli altri?"No, è la stessa cosa per me nei suoi confronti. Anche io penso che ci saranno piste più favorevoli a lui e altre a me".Vi conoscete?"Sì, già da alcuni anni".Siete amici?
"Non ci conosciamo bene, ci salutiamo appena".
E i rapporti con gli altri piloti nel mondiale motocross come sono?"Abbastanza amichevoli un po' con tutti. Fuori dalla pista con alcuni piloti siamo amici, alle volte usciamo insieme. Nel cross è rimasto tutto abbastanza semplice, come era nella velocità fino a un po' di tempo fa. Soprattutto nelle trasferte oltreoceano, quando stai più a contatto con gli altri perché ti ritrovi nello stesso albergo".
Ma qualcosa ci fa dice che loro due, Cairoli e Villopoto, fuori dalle piste si frequenteranno poco.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Il lutto: addio a Sergio De Carli
Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.