Colpo di mercato nell'Enduro: Kyron Bacon nel team MGR-ASI-Kawasaki

Colpo di mercato nell'Enduro: Kyron Bacon nel team MGR-ASI-Kawasaki

Il giovane pilota debutta in EJ2 con MGR-ASI-Kawasaki, guidando la KX 300 X, moto nata dalla collaborazione tra Kawasaki Italia e KL

10.02.2025 ( Aggiornata il 10.02.2025 18:41 )

Nella foto di apertura da sinistra a destra: Marco Gualco di ASI, Maurizio Garelli e il figlio Enrico, quest'ultimo team manager, Bacon, Soreca, Pietro e Antonio Rovelli di KL Service.

MGR-ASI-Kawasaki: Bacon e Soreca pronti alla sfida EnduroGP 2025

Compagno di squadra di Bacon nel Team MGR-ASI-Kawasaki di Novi Ligure, sarà il riconfermato Davide Soreca Campione Europeo 2024 E1 e Italiano 250 4T. Prima del debutto negli Assoluti d'Italia l'1-2 marzo a Colliano (SA), Bacon e Soreca, continueranno nella preparazione e nello sviluppo delle rispettive KX per presentarsi al meglio in vista dell'inizio del Mondiale in Portogallo il 4-5-6- aprile.

Il ventiduenne Australiano affronterà per la prima volta l’intera stagione in Europa in sella alla Kawasaki KX300X. Al suo fianco, riconfermato e per la terza stagione in forza alla squadra piemontese, Davide Soreca attuale campione Europeo e Italiano nella classe E1.


 
Australiano, residente a Wynyard, città di circa 5000 abitanti situata nell’isola della Tasmania, a nord-ovest della capitale Hobart e a un’ora di volo da Melbourne, prossimo alla soglia dei ventitre anni, li compirà il prossimo 10 maggio, il biondissimo Kyron Bacon approda alla squadra MGR-ASI Kawasaki per competere nella classe Junior 2 (J2) in sella alla Kawasaki KX300X la nuova moto nata e messa in commercio da una collaborazione tra Kawasaki Italia nella persona di Enrico Bessolo, KL Service e Athena-GET. Arrivato in Italia da pochi giorni, Kyron ha effettuato i primi test in sella e ha trovato subito il giusto affiatamento sia con il mezzo meccanico che con la squadra.

Kyron Bacon, talento in ascesa: dal podio in Italia al trionfo in Slovacchia

Per Bacon non è la prima esperienza sul suolo italiano, infatti, nella stagione scorsa ha partecipato al GP d’Italia raggiungendo due risultati di tutto rispetto. Quinto nella prima giornata e terzo nella seconda, a fine GP si è classificato sul terzo gradino del podio. Ma è stato nella gara successiva che ha mostrato a tutti il suo vero valore. Nel GP di Slovacchia ha raggiunto la vittoria della classe Junior conquistando per due volte il primo posto di classe nella J1.


Conto alla rovescia iniziato

Prima del debutto in gara, previsto nel week end 1-2 marzo a Colliano, in provincia di Salerno in occasione degli Assoluti d’Italia, Kyron Bacon e Davide Soreca, continueranno nella preparazione invernale ma soprattutto nello sviluppo della moto per presentarsi al meglio in vista delle prime schermaglie agonistiche. Per la squadra di Novi Ligure, una line up di alto livello che pone la compagine guidata da Enrico Garelli ai vertici dell’enduro nazionale e mondiale. È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso la stagione agonistica 2025.

Enrico Garelli (Team Principal): “Siamo entusiasti di aver raggiunto l’accordo con Kyron Bacon e di aver riconfermato in squadra Davide Soreca. Per convincere Kyron a trasferirsi in Italia abbiamo impiegato poco tempo. Ci siamo trovati velocemente in accordo sui punti più importanti, sia tecnici che economici. Anche se è molto giovane, Bacon ha dimostrato di avere le idee molto chiare ed è consapevole del suo potenziale. A noi della squadra non resta altro che assecondarlo nelle sue scelte tecniche ma soprattutto di farlo ambientare in un contesto nettamente diverso da quello della Tasmania. Insieme a Kawasaki Italia, a KL Service e Athena-GET stiamo lavorando molto sotto l’aspetto tecnico e sono sicuro che il nostro potenziale sarà sufficiente per puntare a risultati di assoluto rilievo.”


 
Kyron Bacon (Kawasaki KX300X): “Posso veramente dire che questo è l’inizio di una nuova avventura. Mi trovo dall’altra parte del mondo rispetto alla mia terra e anche se sono in Italia solo da pochi giorni, mi sento veramente a mio agio. L’organizzazione del team mi ha messo in condizioni ottimali e soprattutto mi ha fornito una moto performante ancora prima di iniziare i test. Stiamo lavorando molto per cercare di migliorare ogni singolo aspetto e sono sicuro che già dalla prima gara saremo competitivi. Il nostro obiettivo e quello di fare il meglio possibile al campionato del mondo junior ma sappiamo che il campionato italiano è un ottimo banco di prova dove potrò confrontarmi con i migliori piloti a livello internazionale e non vedo l’ora di iniziare le gare. Ringrazio tutto lo staff del Team MGR-ASI Kawasaki per avermi dato fiducia e spero di ripagare questa fiducia raggiungendo ottimi risultati". 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi