Bolt inarrestabile: quarto titolo mondiale consecutivo nel SuperEnduro

Bolt inarrestabile: quarto titolo mondiale consecutivo nel SuperEnduro© Husqvarna Factory Racing

Il pilota ufficiale Husqvarna ha dominato l'ultimo round a Newcastle, davanti ai propri fan, chiudendo nel migliore dei modi un stagione perfetta

03.03.2024 ( Aggiornata il 03.03.2024 17:18 )

Francia, Polonia, Germania, Romania, Ungheria, Bulgaria e, in questo fine settimana, Regno Unito. Davanti ai propri fan a Newcastle, cittadina in cui è cresciuto, uno straordinario Billy Bolt ha conquistato la vittoria in tutte e tre le gare del weekend e, soprattutto, il quarto titolo mondiale consecutivo nel SuperEnduro chiudendo nel migliore dei modi una stagione 2023/2024 pressoché perfetta in sella alla Husqvarna del team Factory.

Sul tecnico e complesso tracciato britannico, Bolt ha centrato la pole per poi imporsi in tutte e tre le manche in programma. In Gara 1, ha concluso la corsa davanti al diretto rivale e vice campione Jonny Walker e a Mitch Brightmore, mentre sia in Gara 2 che in Gara 3 ha preceduto Manuel Lettenbichler ed il già citato Walker. Un risultato che ha permesso a Billy di vincere non solo il titolo, ma anche tutti e sette i round andati in scena nel corso della stagione, lasciando agli avversari soltanto le briciole.

David Salvador riparte dalla SSP300: al via con il team MS Racing

Bolt: “Vincere nella mia città è stato straordinario”


Ho sempre sognato di correre davanti al pubblico della mia città, ma farlo conquistando tre vittorie ed il titolo mondiale è stato qualcosa di davvero straordinario”, ha detto un Billy Bolt comprensibilmente soddisfatto ed emozionato. “Sono cresciuto a Newcastle, è casa mia, ed è stato pazzesco vedere tutti i fan supportarmi. Mi hanno dato la giusta carica e credo di averli ripagati con uno show emozionante”.

Il tracciato non era affatto semplice e, con il passare dei giri, le condizioni sono diventate sempre più complesse”, ha continuato l'inglese. “Non è stata una stagione facile visto il mio infortunio a metà campionato che ha reso tutto più complesso, ma la squadra mi ha fornito sempre una moto competitiva e siamo riusciti a vincere il titolo. Ora ci meritiamo un po' di festeggiamenti”.

Cuore brasiliano: l'omaggio di Eric Granado ad Ayrton Senna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi