Steve Holcombe si racconta: il passaggio a Honda-RedMoto | Esclusiva

Steve Holcombe si racconta: il passaggio a Honda-RedMoto | Esclusiva

Oggi, 9 gennaio 2024 intervista esclusiva su Motosprint del nove volte iridato Steve Holcombe sul suo passaggio a HONDA-REDMOTO.

 

 

09.01.2024 ( Aggiornata il 09.01.2024 17:08 )

Siamo lieti di informarvi che sul numero di Motosprint in uscita il 9 gennaio 2024, potrete trovare un'intervista esclusiva al nove volte iridato Steve Holcombe che racconta il suo passaggio a HONDA-REDMOTO sulla CRF 250RX Enduro, dopo i primi test effettuati lo scorso fine settimana. 

L'intervista è sul numero 3/2024 in edicola dal 9 gennaio 2024.

Honda Racing RedMoto annuncia la lineup

Nel frattempo, sempre Honda Racing RedMoto World Enduro Team, ha annunciato la line up 2024, confermando ancora una volta il proprio impegno ai massimi livelli nel Campionato del Mondo FIM Enduro, Campionati Assoluti d'Italia con l’obiettivo di ribadire il ruolo da protagonista per confermare piloti professionisti già affermati e accompagnare nella crescita giovani talenti.

Dopo aver ufficializzato l'accordo con il nove volte iridato Steve Holcombe, Honda Racing RedMoto World Enduro Team è lieta di rendere noti gli altri quattro piloti della squadra Factory Enduro, diretta da Matteo Boffelli, la cui base operativa Satellite Honda-RedMoto ricordiamo è situata a San Pellegrino Terme (BG) con diretto know-how con la sede RedMoto di Desio MB) nell'interscambio delle informazioni e dei processi di sviluppo e aggiornamenti tecnici con l'obiettivo di rendere uniche e avanzate le varie tecnologie distinguendosi dalle altri competitors.

Lo sguardo, già rivolto al 2024, vede Honda Racing RedMoto World Enduro Team ufficializzare la formazione per la prossima stagione nel Campionato del Mondo FIM EnduroGP, Campionati Assoluti d'Italia e dei rispettivi propri piloti a disposizione delle nazioni di appartenenza per la Sei Giorni.

Accanto a Steve Holcombe (E1), ci saranno: Thomas Oldrati (250 4T), Samuele Bernardini (E2), Manolo Morettini (EJ1), Francesca Nocera (EW).

Thomas Oldrati gareggerà negli Assoluti d'Italia della classe 250 4T nella vesti di campione in carica avendo vinto nel 2023 il titolo di questa classe eguagliando il record di vittorie in carriera di ben tredici Titoli Italiani Enduro.

Samuele Bernardi gareggerà nella classe 450. 4T degli Assoluti d'Italia e al Mondiale nella E2 e EnduroGP.

Manolo Morettini sulla CRF 250RX Enduro 2024 sarà la punta di diamante della classe Junior degli Assoluti d'Italia e del Mondiale.

Francesca Nocera, reduce dalla Vittoria del Titolo Italiano Women 2023 e della terza posizione nel Campionato Mondiale Women, punta senza mezzi termini a migliorare le proprie prestazioni al Mondiale con la CRF 250RX Enduro 2024

Le parole dei protagonisti

THOMAS OLDRATI
"Continuerò sempre con Honda Racing RedMoto con l'obiettivo di puntare al Titolo Tricolore 250 4T ma affiancherò il team manager Matteo Boffelli per aiutarlo inquartò gli impegni sono diventati davvero molti. Il programma sarà quello di dare consigli sulla preparazione fisica dei piloti, scelte tecniche, sviluppo ai motori durante l’inverno. Ormai tutti sanno che da quando nel 2018 ho iniziato a correre con Honda-RedMoto, stiamo abbiamo fato sempre degli step in avanti grazie al supporto di RedMoto anche con una scelta di piloti di ottimo livello nella speranza di raccogliere i frutti del nostro impegno"

SAMUELE BERNARDINI
"Sono entusiasta di continuare con Honda-RedMoto perché è sempre stato un sogno per me guidare una Honda nella classe E2 come già nel 2023. Honda Racing RedMoto World Enduro Team ha una grande storia fatta da piloti di rilievo e sono felice di far parte di questa squadra. Non vedo l'ora di iniziare e vorrei ringraziare tutte le persone, i tecnici della squadra e i miei sponsor personali che mi hanno sostenuto con l'impegno di dare a tutti grosse soddisfazioni perchè come sempre ce la metterò al 100%"


MANOLO MORETTINI
"Mi aspetto tanto da questa stagione e sono felicissimo di continuare a gareggiare per questo team già campione con una struttura incredibile. Ci sarà tanto da migliorare ma ho già iniziato ad allenarmi con Oldrati da qualche mese e non vedo l’ora di intensificare la preparazione in Sardegna e Sicilia per essere pronto per il 9-10 marzo per l'apertura in Piemonte dei Campionati Assoluti d'Italia a Cavaglià (BI).

FRANCESCA NOCERA
"Dopo un 2023 così intenso e con tanti problemi avevo bisogno di mettermi tutto alle spalle. Reset fatto, soprattutto a livello mentale e fisico perchè adesso c’è davvero tantissima voglia di ripartire: l’obiettivo è lottare per il titolo ed essere un contendente vero per il Mondiale Women. Lavoreremo duramente nei test pre-season per essere pronti".

EGIDIO MOTTA, CEO HONDA-REDMOTO
“Quanto annunciamo oggi è molto più di un semplice team di enduro, ma un vero e proprio ambizioso progetto componente di valori di eccellenza, italianità, piloti di talento, realtà leader nelle rispettive classi con tecnici e una squadra caratterizzata da passione e determinazione su percorsi di tutto il mondo. Da grande appassionato di motori, la soddisfazione e l’orgoglio oggi per me valgono il doppio e sono sicuro che Honda Racing RedMoto world Enduro Team costruisca un percorso che porterà grandi soddisfazioni”.

MATTEO BOFFELLI, TEAM MANAGER
“Una stagione importante alle porte, tante aspettative e un super campione del mondo che farà il suo debutto presto agli Assoluti d'Italia con la Honda-RedMoto CRF 250RCX Enduro. Tutti i nostri cinque piloti devono porsi obiettivi ambiziosi anche se si dovranno misurare con una concorrenza di piloti molto talentosi e velocissimi. Al nostro fianco avremo nuovamente tutta la tecnologia e collaborazione di Honda-RedMoto con cui abbiamo iniziato a lavorare in chiave 2024. Tutto il nostro e il loro gruppo di lavoro ha il DNA di una straordinaria competenza nell'enduro e nel 2024 avrò un ulteriore motivo di orgoglio per me e la mia squadra”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi