Ufficiale: Holcombe passa a Honda Racing RedMoto Enduro Team

Ufficiale: Holcombe passa a Honda Racing RedMoto Enduro Team

E' stato ufficializzato dopo tante voci e falsi allarmi: Honda Racing RedMoto Enduro Team è lieta di dare il benvenuto a Steve Holcombe come pilota per la stagione 2024 

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 12:37 )

Siamo orgogliosi di informare che Motosprint attraverso alcuni collaboratori lombardi si è messo immediatamente in moto questa mattina ancora in periodo di vacanze Natalizie, post inizio 2024, programmando due giorni di presenza in esclusiva ai primi test di oggi 2 gennaio 2024 di Holcombe con la sua nuova moto che saranno pubblicati in un'intervista in esclusiva che potrete trovare in edicola dal 9 gennaio 2024.

Holcombe e Honda: una nuova vita insieme 

Il nove volte Campione del Mondo correrà dunque la stagione 2024 in sella alla Honda RedMoto CRF 250RX Enduro con l’obiettivo di riconfermarsi top rider e aggiungere ai titoli vinti nelle classi E2, E3 ed EnduroGP, anche quello della E1. Un traguardo con il quale eguaglierebbe un altro pilota Honda: l’indimenticato Mika Ahola.

Honda Racing RedMoto Enduro Team metterà a disposizione di Holcombe tutta la propria competenza, l'esperienza, la passione, la professionalità e forte entusiasmo, per un progetto dal grande potenziale.

Steve Holcombe: chi è il nuovo pilota Honda 

Nato il 16 maggio 1994 a Barnstaple, città della contea del Devon nell'Inghilterra del sud, Steve Holcombe vanta un curriculum unico.
Nove volte Campione del Mondo Enduro
Classe E3: 2016-2018-2019
Classe E2: 2020-2023
EnduroGP: 2017-2018-2020-2023
Campionati Italiani Assoluti: 2018-2020-2023
Trofeo Mondiale alla Sei Giorni Enduro 2022

Le dichiarazioni dopo l'annuncio 

STEVE HOLCOMBE
“Sono felice di essere entrato a far parte di Honda Racing RedMoto Enduro Team. Dopo svariati titoli mondiali sono pronto a una nuova sfida, correrò per la prima volta nella mia carriera nella classe Enduro1 sulla 250 4t. Le prima sensazioni con la nuova moto sono molto positive, come quelle con il gruppo di lavoro, siamo motivati per fare grandi risultati”.

EGIDIO MOTTA, CEO HONDA REDMOTO
“Siamo entusiasti di poter iniziare questa nuova stagione con un campione del valore di Steve Holcombe. Ci siamo subito trovati d'accordo su programmi e obiettivi. Steve è cresciuto tantissimo nelle ultime stagioni e siamo certi che anche nel 2024 si confermerà tra i principali protagonisti. Non dobbiamo comunque sottovalutare i nostri avversari: la lotta sarà agguerrita, ma ci impegneremo molto per dare il massimo”.

MATTEO BOFFELLI, TEAM MANAGER
“La voglia di metterci alla prova con Steve è veramente tanta. È un pilota di grande esperienza, dotato di motivazioni infinite, lavoratore instancabile, professionista serio, meticoloso nella preparazione. Non vediamo l’ora di iniziare le competizioni. Abbiamo programmato due mesi di allenamento e test in Spagna, Sicilia e Nord Italia. Grazie a tutti gli sponsor che ci accompagneranno in questa lunga ed emozionante stagione”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi