TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2023: A PONTE DI LEGNO GRANDE SUCCESSO PER LA TAPPA FINALE

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2023: A PONTE DI LEGNO GRANDE SUCCESSO PER LA TAPPA FINALE

ùLo scorso weekend del 14 e 15 ottobre a Ponte di Legno (BS), è andata in scena la quinta e ultima tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2023, il monomarca dedicato ai piloti che corrono in sella a un modello Husqvarna TE o FE.

Redazione

19.10.2023 ( Aggiornata il 19.10.2023 16:37 )

Grande successo per la quinta e ultima prova del Trofeo Enduro Husqvarna 2023, il monomarca dedicato ai piloti che corrono in sella a un modello Husqvarna TE o FE, che lo scorso weekend a Ponte di Legno ha visto ben 90 piloti affrontare il percorso sapientemente preparato dallo staff del Moto Club Edolo.



Trofeisti e accompagnatori sono stati accolti a braccia aperte dagli abitanti della popolare località turistica dell’Alta Val Camonica e dai sindaci dei sette comuni attraversati dal percorso di gara. Questa grande ospitalità ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante il movimento dell’Enduro in Italia e quanto rilevante possa essere la presenza di un evento partecipato come il Trofeo, specialmente in un momento di transizione tra la stagione estiva e quella invernale.



Il giro di gara, come sempre approvato dal Track Inspector Arnaldo Nicoli, si sviluppava su un anello di 70 km da ripetere due volte, con 3 prove speciali cronometrate e 2 controlli orari ad ogni giro.

I nostri Husky Rider hanno guidato su un terreno molto vario, dove si alternavano tratti veloci a sezioni più lente e molto tecniche, che attraversavano piste da sci e single track da downhill. In loro aiuto, come sempre, è arrivato lo staff di Riga Gomme - Race Service METZELER – che è stato di grande supporto nel fornire preziosi consigli per la scelta della mescola giusta dei super performanti MCE 6 DAYS EXTREME.


Nel Paddock è stata inoltre presentata la nuova Maglia Mx Line per il 2024: come sempre l’eleganza e lo stile Husqvarna si mostrano in ogni caratterizzazione e come sempre i movimentati preparativi per la stagione prossima destano già tanta curiosità.

Qui di seguito riportiamo i risultati della quinta tappa del Trofeo:



Andrea Casaretto (Top Class)
Nicolò Bonetti (125)
Alessandro Iozzelli (250 2T)
Stefano Nigelli (300)
Luca Grosso (250 4T)
Nicholas Agnes (Oltre 250 4T)
Mauro Guglielmetti (Veteran 2T)
Ivo Zanatta (Veteran 4T)
Giorgia Dittamo (Femminile)
Elio Cambria (Iron)
Osvaldo Armanni (Super Iron)
Luciano Pigorini (Revival)
Nicolo` Bussandri (Special)
Luca Ghezzi (Under 18)
Matteo Cravedi (Over 40)
Luca Grosso (Over 45)

Il Challenge in memoria di Nanni Tamiatto è andato a Osvaldo Armanni, Osellini Moto si è imposto tra le squadre Concessionari, mentre il Moto Club MPM Alta Val Tidone ha primeggiato nella classifica dedicata.




A Ponte di Legno sono stati assegnati anche i titoli 2023! Eccoli divisi per classe:

Top Class: Mattia Traversi
125: Nicolò Bonetti
250 2T: Alessandro Iozzelli
300: Stefano Nigelli
250 4T: Luca Grosso
Oltre 250: Nicholas Agnes
Veteran 2T: Mauro Guglielmetti
Veteran 4T: Ivo Zanatta
Iron: Elio Cambria
Super Iron: Osvaldo Armanni
Femminile: Giorgia Dittamo
Vintage: Marcello Famiglietti
Under 18: Luca Ghezzi
Over 40: Matteo Cravedi
Over 45: Luca Grosso
Moto Club: MC MPM Alta Val Tidone
Concessionari: Osellini Moto
Challenge Tamiatto: Osvaldo Armanni



Il Moto Club MPM Alta Val Tidone, vincitore della classifica dedicata, avrà diritto ad una fornitura gratuita di 5 maglie personalizzate (e condizioni particolari per l’acquisto delle restanti) realizzate da MXLINE, partner del Trofeo Enduro Husqvarna, mentre alle prime 3 squadre di Concessionaria in classifica vanno 3 iscrizioni gratuite (una ciascuna) per il 2024.

Tutte le classifiche sono come sempre consultabili sul portale trofeoendurohusqvarna.com e sul sito enduro.ficr.it.

Che dire… è stata una stagione lunga, appassionante e per certi tratti molto impegnativa, ma questo è il bello del Trofeo Enduro Husqvarna e non vediamo l’ora di pubblicare il calendario dell’edizione 2024!

Per ulteriori informazioni sul Trofeo: TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi