TROFEO ENDURO GASGAS 2023 “CALIENTE” PER LA QUARTA PROVA A CAIRO MONTENOTTE

TROFEO ENDURO GASGAS 2023 “CALIENTE” PER LA QUARTA PROVA A CAIRO MONTENOTTE

 Nel weekend del 9 e 10 settembre, in un clima decisamente bello caldo es estiva con la presenza di ben 72 piloti, si è corsa a Cairo Montenotte la quarta prova del Trofeo Enduro GASGAS 2023.
 

Redazione

26.09.2023 ( Aggiornata il 26.09.2023 09:56 )

Clima estivo, 72 piloti al via, una comunità – quella di Cairo Montenotte (SV) - molto accogliente e un Moto Club dalle comprovate capacità organizzative: sono questi gli elementi che hanno contribuito al successo della quarta tappa del Trofeo Enduro GASGAS 2023.
Le “furie rosse” GASGAS e relativi accompagnatori hanno animato per tutto il weekend l’accogliente cittadina che sorge sulle sponde del Fiume Bormida: l’area hospitality, il parco chiuso, il paddock, la segreteria organizzativa e la partenza sono state allestite a due passi dal centro, coinvolgendo per il fine settimana l’intera comunità ligure.
Nell’area hospitality il Concessionario ufficiale MX FONTA SHOP è stato letteralmente preso d’assalto dai trofeisti, che visto il clima ancora estivo, si sono concentrati su acquisti funzionali, come lo zaino con camel bag per idratarsi lungo il percorso.
Nel paddock principale erano come sempre presenti i tecnici METZELER del centro assistenza Riga Gomme e quelli di WP Suspension del centro autorizzato Moto Di Guida, che insieme agli altri partner del Trofeo Twin Sport, Racecap e Innteck hanno colorato e animato l’area per l’intera durata della gara.
Dicevamo del caldo estivo… In effetti il sole scalda ancora tanto in questo periodo e infatti i due giri di gara previsti con tre prove speciali cronometrate hanno messo alla frusta tutti i partecipanti. Alla fine, volti soddisfatti, sorridenti e contenti per una gara che ambisce a diventare la più bella della stagione 2023!
La migliore somma di tempi nelle prove speciali è andata a Riccardo Nicoli del Team MR Motorsport Motor Race Modena che ha regolato di poco più di 2 secondi Luca Rovelli e Manuel Ulivi. Tra l’altro, il Team Motor Race con Nicoli, Faccioli, Vanelli e Di Domenico ha conquistato un altro successo nella classifica a Squadre per Concessionaria.
Le altre Classi sono state vinte da:
Luca Rovelli (Top Class)
Christian Baglioni (250 2T)
Walter Rota (300)
Stefano Dogliotti (250 4T)
Riccardo Nicoli (Oltre 250 4T)
Gabriele Giraldi (Veteran)
Asia Monti (Femminile)
Marco Pregliasco (Iron)
Massimo Prazzoli (Super Iron)
 Per consultare le classifiche al completo, come sempre basta andare su Enduro.ficr: ENDURO - Ficr - TROFEO GASGAS - 4^ PROVA
Ora, non resta che aspettare l’epilogo finale, in programma il 15 ottobre a Ponte di Legno (BS), con l’organizzazione a cura del Moto Club Edolo.
Si salirà in quota per una tappa decisamente Get On The Gas e al termine della prova si festeggeranno i vincitori 2023!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi