Andrea Verona vince l'Enduro Classic Francese Aveyronnaise 2023

Andrea Verona vince l'Enduro Classic Francese Aveyronnaise 2023

Andrea Verona (GASGAS) ha vinto lo scorso weekend nella cittadina di Millau la 19° edizione dell'enduro classico Francese Aveyronnaise precedendo Jeremy Taroux (KTM) e Loic Larieu (KTM).

04.09.2023 ( Aggiornata il 04.09.2023 15:31 )

Miglior tempo in 9 delle 15 speciali previste, Verona è risultato primo assoluto in tutte le tre giornate di gara dopo aver ottenuto lo scorso anno la seconda posizione.

“Non è mai facile vincere. I piloti francesi nelle loro gara di Enduro Classiche sono davvero veloci. È stata davvero una bella battaglia tutti e tre i giorni, soprattutto il secondo, ma sono davvero felice di aver ottenuto la mia prima vittoria, l’ultima volta ero finito secondo, quindi ottenere la vittoria è davvero bello".

La verità è che il tempo ha giocato un ruolo importante nell'evento quest'anno. Con temperature altissime nei giorni precedenti la gara e il primo giorno, le autorità francesi hanno imposto il divieto di gareggiare (tra le altre attività all'aperto) durante il pomeriggio. Ciò ha significato che il primo giorno si è svolto fino a mezzogiorno, poi c'è stata una pausa fino alle 19:00 per il test finale e molta polvere nei test.

Per fortuna la pioggia è arrivata il giorno dopo e le condizioni si sono normalizzate, anche se il bagnato ha portato naturalmente i suoi problemi ad alcuni.

Credit news e foto: Aveyronnaise Classic 2023
LE CLASSIFICHE

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi