Sei Giorni Enduro, Argentina: la Francia annuncia le formazioni

Sei Giorni Enduro, Argentina: la Francia annuncia le formazioni

La Federazione Francese Motociclistica ha annunciato i propri Team Nazionali per la prossima 97a Sei Giorni Enduro 

Redazione

07.07.2023 ( Aggiornata il 07.07.2023 14:48 )

La Francia ha nuovamente annunciato una squadra competitiva per il Trofeo Mondiale che dovrebbe lottare per il podio con un elenco di piloti EnduroGP che non mancano di esperienza.
La squadra del Trofeo Junior sembra particolarmente solida e partirà sicuramente per essere tra le squadre protagoniste.

Squadra francese ISDE World Trophy

Hugo Blanjoue
Loic Larrieu
Theo Espinasse
Zachary Pichon

Questi quattro piloti non hanno bisogno di presentazioni con Espinasse, Pichon e Blanjoue che corrono tutti nella EnduroGP e Larrieu, un ex campione del mondo. Espinasse è stato in ottima forma durante i recenti round della EnduroGP. Pichon è il campione del mondo Junior in carica, vincitore del titolo Junior all'ISDE '22 e ha ottenuto il quinto miglior tempo zero davanti a Hugo Banjoue.
Sembra assurdo dire che Loic è il pilota "più debole" qui, ma essendosi ritirato dalle gare della EnduroGP è il meno abituato a gareggiare al top in questa stagione. Ha comunque un'enorme esperienza e ha alle spalle un decennio o più di ISDE, inclusa una medaglia del vincitore più titoli mondiali.

Squadra Junior World Trophy

Antonio Alix
Leone Joyone
Thibalt Giraudon

Dopo essersi scambiati le vittorie giornaliere del World Enduro Championship della classe Youth nell'ultimo GP, Joyon e Giraudon sono sicuramente piloti in forma in questo momento. La classe Youth 125 alla classe Junior all'ISDE è un passo, ma questi tre sono una squadra solida. L'unica domanda potrebbe essere se rimarranno con le moto 125 2T che stanno correndo nei GP, come se la caveranno poi nei test di San Juan.

Squadra del Trofeo Mondiale Women

Marine Lemoine
Justin Martel
Elodie Chaplot

Questo è lo stesso trio di ragazze che è classificata seconda lo scorso anno, dietro alle donne Gran Bretagna ma davanti all'Australia e dopo che il Team USA ha perso la loro leader indiscussa Brandy Richards.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi