Sei Giorni 2023, Argentina: la Gran Bretagna annuncia la squadra

Sei Giorni 2023, Argentina: la Gran Bretagna annuncia la squadra

La Gran Bretagna vincitrice nel 2022 del Trofeo Mondiale alla Sei Giorni in Francia ha annunciato i propri team per l'ISDE 2023 a San Juan in Argentina

07.07.2023 ( Aggiornata il 07.07.2023 10:38 )

Dopo aver vinto sia l’ISDE World Trophy che il Women’s Trophy nel 2022, le tre squadre del Team Gran Bretagna in Argentina per la 97a edizione della Sei giorni presentano alcuni importanti cambiamenti con nomi di alto profilo assenti tra cui i due piloti Beta e i leader del Campionato Mondiale EnduroGP Steve Holcombe e Brad Freeman.
I piloti Beta hanno preso la decisione insieme alla loro squadra di concentrarsi soprattutto sul campionato del mondo, sebbene l’ISDE sia in programma dopo la fine della stagione EnduroGP alla luce dell'infortunio di Freeman e di un rapporto con Holcombe che sembrerebbe non proprio idilliaco tra i due piloti.

Quest’anno la Gran Bretagna avrà anche il nuovo team manager Jamie Lewis che ha sostituito Darryl Bolter.

Team GB ISDE World Trophy Team

Jamie McCanney
Jed Etchell
Nathan Watson
Alex Snow

Tre di questi hanno fatto parte della squadra vincente in Francia lo scorso anno e finora hanno conquistato il podio dell’EnduroGP in questa stagione. Alex Snow è forse il quarto pilota a sorpresa della squadra senior, ma come ex team ISDE e pilota del campionato del mondo ha una grande esperienza. Alex non ha gareggiato a livello mondiale per un paio di stagioni ormai, ma è il campione britannico in carica e recentemente ha vinto il Welsh 2 Day Enduro.

Squadra Trofeo Junior

Harry Edmondson
Max Ingham
Charlie Chater

Harry Edmondson è il campione del mondo enduro Youth 2022 in carica e ha acquisito una preziosa esperienza all’ISDE dello scorso anno sulla sua Fantic Jet Racing 125 2T, dove i giovani hanno mancato di poco il podio. Charlie Chater alla guida di una Yamaha, ha vinto una medaglia d’oro in Francia, sarà affiancato dall’ex campione britannico Junior MX Max Ingham, che ha assorbito l’esperienza del British Enduro Championship in questa stagione.

Trofeo a squadre femminile

Rosie Rowett
Nieve Holmes
Elizabeth Tett

Di primo piano l'assenza nel Trofeo Women di Jane Daniels che attualmente guida il campionato mondiale enduro Women a punteggio pieno. La pilota del Fantic Factory Racing Team salterà l’ISDE a causa di nuovi impegni di rally-raid per prepararsi come avevamo già anticipato du Motosprint per il debutto alla Dakar del prossimo gennaio 2024.
Sia Rowett che Holmes sono tuttavia piloti ISDE esperti e competono nel campionato mondiale EnduroGP. L’ex pilota di trial Tett ha un grosso compito tra le mani, ma sarà circondata da mani esperte.

L’International Six Days of Enduro 2023 si svolgerà dal 6 all’11 novembre.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi