Andrea Verona è il più veloce nella Iron Road

Andrea Verona è il più veloce nella Iron Road

Scopri i risultati dal primo giorno del prologo Erzbergrodeo Iron Road 2023

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 16:44 )

Il primo giorno vero e proprio all'Erzbergrodeo come al solito significa tracciare una corsa cronometrata nel "Iron Road Prolog". I piloti hanno due tentativi in questa corsa ad alta velocità, uno oggi venerdì e un altro sabato, per stabilire le posizioni nelle file di partenza per la gara principale di Hare Scramble di domenica.
La prima fila di 50 è importante per i piloti dell'Hard Enduro World Championship, ma piazzarsi tra i primi 500 significa un inizio di gara principale per il resto dei 1500 piloti che iniziano il prologo.
La regola empirica è che la prima manche è la più veloce con i ciclisti che raramente stabiliscono un tempo più veloce il secondo giorno a causa del percorso battuto da così tante moto.
Quando diciamo corsa ad alta velocità, intendiamo sul serio. Il prologo di Erzberg è famigerato e probabilmente il più veloce che molte di queste bici da enduro hard andranno mai. I motociclisti più veloci equipaggiano le loro bici anche per una maggiore velocità...

Iron Road 2023: cosa è successo

Sonny Goggia ha superato i suoi rivali regolari HEWC per conquistare il terzo posto davanti a Wade Young quarto e guidando un gruppo di top rider a pochi secondi l'uno dall'altro.
Il miglior pilota della Red Bull KTM Factory al quinto posto non è stato Mani Lettenbichler ma Matthias Walkner sulla KTM Rally 450.
Alcuni corridori erano fuori dai primi 50 e domani avranno un compito difficile da migliorare il loro tempo su un percorso malconcio. Ciò includeva Ryder Leblond 52esimo, Mitch Brightmore 57esimo, Graham Jarvis 59esimo, Quinn Wentzel 82esimo, Michele Bosi 102esimo e tra gli altri).
Nella battaglia delle moto grandi (soprattutto moto bicilindriche Adventure), Antoine Meo ha portato al vertice la Ducati con un tempo di 10:51.3 (che lo collocherebbe ai margini della top 30 scratch), Pol Tarres è stato secondo sulla sua pesante ha adattato la Yamaha Tenere appena fuori dai primi 50 graffi con 11: 03.5 (passando anche alla gara principale mentre altri qui no) e Xavier de Soultrait terzo sulla KTM 890 in 11: 32.5.

Credit Foto: Red Bull Content Poool

Risultati del giorno 1 del prologo di Iron Road 2023 (I risultati sono provvisori e verranno aggiornati).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi