Enduro GP, Garcia operato: pronto al rientro in Slovacchia

Enduro GP, Garcia operato: pronto al rientro in Slovacchia

Garcia si è sottoposto all'intervento chirugico alla clavicola destra per ridurre le conseguenze della frattura causata dalla caduta  dell'ultimo terzo giro del GP di Svezia

Presente in

07.06.2023 ( Aggiornata il 07.06.2023 15:01 )

Josep Garcia è stato operato dal Dottor Xavier Mir, presso l'ospedale universitario Dexeus di Barcellona attraverso l'applicazione di una piastra in titanio bloccata con inserimento di alcuni chiodi per riportare la clavicola alla sua naturale posizione.

Frattura scomposta per Josep Garcia 

Garcia aveva iniziato il GP di Svezia assicurandosi nel primo giorno di gara la vittoria dell'EnduroGP e della classe E1. Tuttavia, sabato, la sua fortuna si è esaurita quando ha subito una brutta caduta all'inizio del terzo giro dell'Enduro Test. Il pilota KTM è stato portato d'urgenza in ospedale, dove le prime scansioni mediche hanno rivelato una lussazione del gomito destro e frattura della clavicola.

Qualche giorno di degenza in osservazione alla Dexeus, e Garcia ritornerà nella sua casa di Andorra per irizzare nel più breve tempo possibile il programma di fisioterapia per affrontare tra tre settimane il GP di Slovacchia con l'obiettivo di portare a termine la gara e mantenere la leadership della classe E1 guadagnando, se possibile, anche punti importanti nella EnduroGP.

Garcia è dunque atteso al rientro per il quinto round del Mondiale EnduroGP che si terrà a Gelnica, in Slovacchia, dal 30 giugno al 2 luglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi