Nasce lo Junior Fantic Racing

Nasce lo Junior Fantic Racing

il tecnico Antonio Specia e Fantic sono lieti di annunciare la partnership che legherà la struttura trevigiana del Team Specia a Fantic, per portare al debutto nell’Enduro dal 2023 il neonato team Junior Fantic Racing composto da giovani speranze dell'enduro italiano.

31.01.2023 ( Aggiornata il 31.01.2023 12:02 )

Una sfida orgogliosamente tutta italiana con lo sguardo rivolto al futuro, grazie a un accordo triennale, che vedrà il tecnico Toni Specia collaborare a stretto contatto con Fantic, nella gestione e nella crescita di alcune giovani promesse dell’enduro nazionale.
Con Fantic, sempre più in primo piano nel panorama mondiale dell’Enduro, come confermano i due titoli mondiali conquistati nell’ultima stagione, Toni Specia riparte di slancio nel 2023, avvalendosi delle innovative caratteristiche dei modelli due tempi XE 125 e XE 300, con una formazione composta da quattro piloti:

- Roberto Da Canal (1993) su Fantic XE 300
- Pietro Scardina (2005) su Fantic XE 125
- Riccardo Pasquato (2006) su Fantic XE 125
- Thomas Bastiani (2005) su Fantic XE 125

Si tratta di giovani enduristi estremamente motivati, consapevoli di avere tutto ciò che serve per essere protagonisti nelle rispettive categorie. L’obiettivo primario sarà comunque quello di crescere professionalmente, puntando con continuità e tenacia alle posizioni alte delle classifiche.
Il Junior Fantic Racing Team sarà impegnato nei Campionati Assoluti d'Italia, nel Campionato Europeo e nel Campionato Italiano Under23/Senior.

La realizzazione del sogno di Antonio Specia


Legandosi a Fantic Motor, Antonio Specia concretizza anche il sogno di collaborare a stretto contatto con una realtà ormai affermata nel mondo dell'offroad, con l’obiettivo di sviluppare anche nuovi progetti di collaborazione tecnica, oltre all’impegno di scoprire e crescere i giovani.

La direzione di sviluppo intrapresa è dunque confermata e attinge all’esperienza di una struttura vincente ancora più motivata a ben figurare anche nel 2023, con le gare che prenderanno il via nei prossimi mesi, durante il quale si disputeranno le prime competizioni: gli Assoluti d’Italia a Andora (SV), Grado (GO) e EnduroGP a Sanremo-Arma di Taggia (IM).

Antonio Specia - Team Manager 
“Sono orgoglioso e felice di essermi legato a Fantic con un accordo a lunga scadenza che avrà l’obiettivo sportivo di crescere dei giovani collaborando anche tecnicamente in una sfida affascinante che ci lega a una grande Azienda. Un patrimonio tutto italiano di competenze eccellenti. Non sarà una stagione facile perché gli avversari sono tutti qualificati. Avere una squadra in stretto contatto con Fantic è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, ma anche estremamente ricco di motivazioni. Da parte mia sono sicuro che tutti insieme daremo il 100% per essere competitivi. Personalmente la vedo come una sfida che affronteremo con i piedi ben piantati per terra. Insomma, testa bassa e gran lavoro. Questo sarà il nostro motto".

Claudio Giovananrdi – Responsabile Fantic Racing
“Siamo felici di questa collaborazione con Antonio Specia. I giovani e le gare fanno parte del nostro DNA. Il Junior Fantic Racing Team nasce con questo obiettivo: la crescita, da un punto di vista tecnico e sportivo, delle giovani leve dell’enduro italiano, per portarli all’esordio nel Fantic Racing Team. Ci siamo affidati a Antonio Specia perché grazie alla sua esperienza e alla sua passione, siamo sicuri che i piloti, sotto la sua guida, potranno apprendere le strategie e i segreti necessari per crescere e prendersi delle belle soddisfazioni”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi