Il Team TM Boano Racing Factory spiega le ragioni della rinuncia alla Sei Giorni 2022

Il Team TM Boano Racing Factory spiega le ragioni della rinuncia alla Sei Giorni 2022

Il Team TM Boano Racing Factory ha inviato questo comunicato che pubblichiamo integralmente, nel rispetto dei lettori e della libertà di espressione

19.07.2022 ( Aggiornata il 19.07.2022 19:55 )

A seguito della presentazione della squadra Italiana per la ISDE 2022, per evitare speculazioni o errate informazioni, il Team TM Boano Racing Factory tiene a comunicare il motivo per il quale il Team non ha dato la propria disponibilità.

"Il calendario di questa stagione tra Assoluti d’Italia e EnduroGP ci ha visti (tra aprile ed Agosto) e vedrà impegnati fino all’8 di agosto, con 12 gare, la maggior parte di due giorni, che si traducono in trasferte lunghe e molto serrate per tutti i rapprese tanti del Team e piloti.

Attualmente i nostri piloti sono a podio nelle quattro classi della EnduroGP e nella classe Youth oltre che leader in tre classi, e in una in seconda posizione, negli Assoluti d’Italia.

Questo si traduce in un lavoro molto impegnativo sia a livello umano che a livello di budget. Questi motivi mi hanno fatto prendere, a malincuore, in accordo con i piloti, la decisione di rinunciare alla ISDE per recuperare 'energie' e avere maggiore tempo per test ed allenamenti in vista del finale di stagione.

In futuro un calendario EnduroGP e Assoluti d’Italia più spalmato nell’anno ed il posizionamento delle data della ISDE a termine dei due Campionati potrà essere di aiuto a far sì che l’eventuale preparazione per una ISDE sia meno complicata ed impegnativa.

Ci tengo anche a precisare che con la FMI non c’è stato nessun contrasto e nessun problema di eventuali supporti, ma una decisione a monte nostra per le spiegazioni appena date. Come sempre saremo disponibili, nel caso di convocazione dei piloti, a valutarne la fattibilità e partecipazione con la FMI, a partire dal prossimo anno, impegni e date permettendo.
In 'bocca al lupo' alla Nazionale”

Jarno Boano.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi