Sei Giorni Enduro 2022, torna l'Australia: i team del Trofeo Mondiale, Junior e Women

Sei Giorni Enduro 2022, torna l'Australia: i team del Trofeo Mondiale, Junior e Women

Con largo anticipo, Motorcycling Australia ha confermato il ritorno dell’Australia all’evento ISDE dall'ultima partecipazione del 2019 in Portogallo, annunciando i piloti che prenderanno parte alla prossima FIM International Six Day Enduro 2022, dopo i problemi legati alla pandemia. Sicuramente un avversario pericoloso per l'Italia in Maglia Azzurra, Campione del Mondo alla Sei Giorni dello scorso anno

25.05.2022 ( Aggiornata il 25.05.2022 13:00 )

Considerata non solo il primo evento mondiale di enduro la cui prima edizione risale al 1913, nel 2022 l’ISDE si terrà a Puy en Velay, in Francia, dal 29 agosto al 4 settembre 2022.

Il Team Australia ha gareggiato l’ultima volta all’ISDE tenutasi a Portimao, in Portogallo, nel 2019 finendo seconda nella classifica del Trofei Mondiale e vincendo le classifiche del Trofeo Mondiale Junior e l’ottava posizione nella classifica del Trofeo Mondiale Femminile.

Nella foto in apertura la squadra dell'Australia alla Sei Giorni 2019 in Portogallo, qui sotto la squadra Femminile 

Nel 2022, Daniel Sanders (GASAGAS) tornerà nel Team Australia come campione ISDE dal 2019. Sanders è arrivato quarto alla Dakar all’inizio di quest’anno e ha un lungo elenco di vittorie nell’ISDE e nell’AORC.

Accanto a Sanders ci sarà il campione ISDE 2018 Daniel Milner (Fantic). Nel 2022 Milner sta gareggiando nei Campionati Assoluti d'Italia e Mondiale EnduroGP.

Nella foto sotto Daniel Milner

Insieme a Daniels Sanders e Milner ci sarà il campione italiano di Enduro 2021 e il recente vincitore del round del Campionato del Mondo di EnduroGP in Portogallo e attuale leader del Campionato del Mondo EnduroGP; Wil Ruprecht (TM-Boano).

Nella foto sotto Wil Ruprecht con la TM Factory del Team Boano 

Il veterano ISDE Joshua Green (Yamaha) tornerà nel Team Australia per il 2022, portando la sua esperienza e le sue forti capacità competitive. Joshua ha vinto un World Trophy nel 2015 ma ha vinto nella classe 450 (E2) al recente Australian Four Day Enduro (A4DE).

Trofeo Women


Nella categoria femminile, Jessica Gardiner (Yamaha) cercherà di sostenere la sua top five del 2019 e inizierà il suo decimo ISDE, mentre anche la campionessa GNCC, NEPG e ISDE Tayla Jones (Husqvarna) sarà in Francia per il ISDE dopo aver vinto al debutto nel 2013.

Dopo un recente podio alla A4DE “Swede living in Australia” Emelie Karlsson (KTM) farà il suo debutto con i colori australiani.

Nella foto sotto Daniel Sanders

Trofeo Junior


Nelle classifiche Junior, il sensazionale della Tasmania Kyron Bacon (Yamaha) farà il suo debutto all’ISDE dopo un’eccezionale stagione 2022 fino ad oggi. Imbattuto nella classe 250 (E1) in AORC fino ad oggi, Bacon ha anche aggiunto un 250 e una vittoria assoluta nella A4DE per assicurarsi il suo posto nella squadra.

Secondo in E1 nell’AORC fino ad oggi, Korey McMahon (GASGAS) si unirà a Bacon in Francia insieme a Blake Hollis (Yamaha), che è attualmente terzo nella classe AORC 250 (E1) ed è stato terzo nella stessa classe all’A4DE 2022.

Nella foto sotto Daniel Milner al GP di Spagna con la Fantic del Team D'Arpa Racing

Peter Doyle, CEO di Motorcycling Australia ha voluto sottolineare che il Team Australia, assente alla ISDE 2021 in Italia, dopo la cancellazione per Covid-19 2020, ritornerà dunque alla Sei giorni Enduro.

“Questa è una delle migliori squadre che abbiamo mai inviato all’estero per la Sei Giorni. La nostra squadra del Trofeo Mondiale non solo ha un enorme talento, ma tutti e quattro i piloti hanno dimostrato di volere affrontare l'ISDe 2022 con massimo impegno per puntare alla vittoria. Nella Women’s, tutte e tre le ragazze hanno dimostrato di essere degne non solo della selezione ISDE, ma di essere assolutamente a caccia del podio. Per quanto riguarda il Trofeo Junior, le nostre aspettative sono alte, ma vogliamo vederli mostrare solo cosa possono fare sulla scena mondiale e vedere cosa mostra il foglio dei risultati alla fine”.

Nella foto sotto Wil Ruprecht con la TM Factory del Team Boano 

Team Australia


Squadra dell’Australian Men’s World Trophy 2022

Daniel Sanders (E3)
Wil Ruprecht (E2)
Daniel Milner (E2)
Joshua Green (E1)

Squadra dell’Australian Women’s World Trophy 2022

Jessica Gardiner
Tayla Jones
Emelie Karlsson

Squadra dell’Australian Junior World Trophy 2022

Kyron Bacon (E1)
Blake Hollis (E1)
Korey McMahon (E2)

L’International Six Day Enduro ISDE 2022 si terrà a Puy en Velay, in Francia, dal 29 agosto al 4 settembre 2022. https://fim-isde.com/

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi