Mondiale Enduro Estremo, Billy Bolt vince la speciale prologo in Sebia

Mondiale Enduro Estremo, Billy Bolt vince la speciale prologo in Sebia

Il secondo round del Campionato Mondiale FIM Enduro Estremo ha preso il via ieri 18 maggio a Zlatibor con il prologo delll'Xross Hard Enduro Rally, che ha visto l'inglese della Husqvarna ottenere la migliore prestazione della giornata nella classifica del prologo

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 15:54 )

L'inglese Billy Bolt ha vinto il prologo di Straight Rhythm precedendo Alfredo Gomez e Mario Roman con la gara vera e propria che inizierà oggi, giovedì 19 maggio, con il primo dei tre giorni di 100 km.

Nella foto sotto l'arrivo di Billy Bolt.

La seconda tappa del Mondiale FIM Enduro Estremo ha preso vita in Serbia con il prologo dell'Xross Hard Enduro Rally su di un percorso stradale caratterizzato da numerosi ostacoli artificiali di Hard Enduro.

Nella foto sotto Alfredo Gomez

Una qualificazione mattutina per stabilire l'ordine di partenza ha visto Billy Bolt stabilire il miglior tempo dei 16 piloti che sono passati al programma di gara della sera. Mantenendo il proprio ritmo, Bolt si è fatto strada costantemente in ogni batteria per raggiungere la finale.

Nella foto sotto Mario Roman

Allo stesso modo, anche Alfredo Gomez - il secondo più veloce nelle qualifiche mattutine - stava guidando bene ed è riuscito a liberarsi di ogni rivale per affrontare Bolt per la finalissima. Essendo i due piloti più veloci della serata, è stata sempre una battaglia difficile. Ma Bolt aveva un piccolo extra, riuscendo a tenere a bada lo spagnolo e vincere.

Nella foto sotto una sfida tra i vari partecipanti alla gara

Per Gomez, tuttavia, è stata una buona serata finendo secondo, mentre inizia alla grande il suo Xross Hard Enduro Rally. Dietro al duo di testa Mario Roman si è piazzato terzo.

Con il prologo completo, l'Xross Hard Enduro Rally, inizia oggi, 19 maggio, la prima vera giornata di gara. Una giornata di Enduro lunga 100 km attende i 150 piloti in gara così distribuiti: 9 Amatori, 63 Hobby, 38 Expert, 49 Pro.

Il secondo round del FIM Hard Enduro World Championship si svolgerà all'Xross Hard Enduro Rally in Serbia dal 18 al 21 maggio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi