Steve Holcombe fuori dal GP del Portogallo per gli infortuni in Spagna

Steve Holcombe fuori dal GP del Portogallo per gli infortuni in Spagna

Colpo di scena alla vigilia del GP del Portogallo, Steve Holcombe non potrà prendere parte alla seconda prova del Campionato del Mondo WPTGlobal FIM EnduroGP, in programma questo weekend 13-15 maggio a Peso da Régua – Armamar

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 12:44 )

Dopo aver lottato per la vittoria del giorno di apertura della stagione iridata 2022 lo scorso fine settimana al GP di Spagna, Steve Holcombe e il team Beta Factory Racing hanno preso la difficile decisione di seguire i consigli di uno specialista della spalla e del polso della mano. Holcombe non prenderà il via alla gara portoghese per curarsi nel migliore dei modi.

Holcombe, domenica scorsa in due differenti cadute, si è procurato una lesione a una spalla e a una mano riuscendo comunque a tagliare il traguardo in 14esima posizione Assoluta nella EnduroGP e in sesta nella classe E2.
Successivamente, è stato visitato da specialisti sia del polso sia della spalla ed è tornato a casa nel Regno Unito per cercare ulteriori cure.

Nel suo profilo Instagram Holcombe ha commentato:

"Non riesco davvero a spiegare quanto sia deludente non poter correre in Portogallo perché ho dovuto prendere una decisione difficile dal punto di vista fisico. Immagino che molte persone avranno visto il grande incidente che ho avuto il primo giorno del GP di Spagna, ma stranamente non è stato quello che mi ha messo nella situazione in cui mi trovo ora. Domenica scorsa sono caduto, a velocità relativamente bassa, durante la seconda Extreme Test facendomi male al polso e alla spalla destra. Gli specialisti che mi hanno visitato mi hanno consigliato di non correre questo fine settimana, quindi è quello che abbiamo deciso di fare con il Team Beta. Ci sono ancora molte gare quest'anno; voglio tornare alla piena forma fisica e poi tornare a correre. Lo devo a me stesso, alla squadra e a tutti i miei sponsor di essere pienamente in forma e lottare per le vittorie di giorni ed eventi, cosa che spero di tornare a fare presto”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi