EnduroGP, uno strepitoso Andrea Verona illumina la Spagna col tricolore

EnduroGP, uno strepitoso Andrea Verona illumina la Spagna col tricolore

Doveva vincere e lo ha fatto. Andrea Verona ha illuminato il cielo di Lalin, a pochi chilometri da Santiago di Compostela, di verde-bianco-rosso del tricolore dell'Italia andando a centrare una vittoria Assoluta nella classifica della EnduroGP de lla E1 nella prima giornata di gara del GP di Spagna che ha aperto il Campionato Mondiale WTPGlobal FIM EnduroGP

07.05.2022 ( Aggiornata il 07.05.2022 21:12 )

Una vittoria cercata, voluta, sofferta, attesa fino all'ultimo perchè il pilota vicentino della GASGAS è riuscito ad avere ragione del formidabile, sette volte iridato Steve Holcombe (Beta), che ha dovuto rincorrere tutto il giorno causa una brutta caduta nella prima Enduro Test.

Nella foto sotto Andrea Verona

Verona si è imposto an che nella classe E1 precedendo uno strepitoso Thomas Oldrati (Honda-RedMoto) con Matteo Cavallo (TM-Boano) settimo rallentato da un paio di scivolate. Decimo Davide Soreca (Husqvarna-JET-Zanardo) anch'esso caduto in alcune speciali e Samuele Bernardini (Honda-RedMoto) 14° praticamente caduto in tutte le speciali rusultate molto tecniche e lunghe.

Nella foto sotto Thomas Oldrati 

Nella E2 vittoria di Holcombe con Wil Ruprecht (TM-Boano) staccato di soli 5 secondi e Josep Garcia (KTM) terzo. Bene Alex Salvini (Husqvarna JET-Zanardo) che dopo aver vinto la perciale prologo di venerdì sera ha chiuso sesto.

Nella E3 dominata da Brad Freeman (Beta) ottima seconda e terza posizione rispettivamente per Davide Guarneri (Fantic) e Matteo Pavoni (TM-Boano).

Nella foto sotto Davide Guaneri

Nella foto sotto Matteo Pavoni

La classifica Assoluta Junior ha visto la vittoria di Zac Pichon (Sherco) davanti a Rony Kytonen (Honda-RedMoto) e Jed Etchells (Fantic).

EJ1 vinta da Pichon su Kytonen, Lorenzo Macoritto (Fantic) è finito sesto, Claudio Spanu (Honda-RedMoto) settimo, Manolo Morettini (KTM) nono. Nella EJ2 quarta posizione per Margan Leairdo (Sherco CH-Raing) con Enrico Rinaldi (GASGAS) nono. Youth dominata da Harry Edmondson (Fantic) con il nostro Kevin Cristino (Fantic) ritirato alla penultima speciale dopo aver fatto registratre il miglior tempo in ben sei Crono dei 9 in programma. Sesta posizione per Delbono (GASGAS).

Tra le donne vittoria dell'inglese Daniels (Fantic) con la nostra Francesca Nocera (Honda-RedMoto) ottava per una caduta in cui su è procurata la sublussazione della spalla sinistra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi