L'Italia dell'Enduro alla seconda prova del Campionato Europeo in Ungheria

L'Italia dell'Enduro alla seconda prova del Campionato Europeo in Ungheria

La cittadina ungherese di Tamasi e est di Budapest, ospita questo fine settimana il secondo round del Borilli Enduro European Championship 2022 con la pattuglia dei piloti italiani pronti a ripetere la bella prova della gara di apertura del campionato continentale di due settimana fa nel Gargano a Pietramontecorvino, Nella foto di apertura, da sinistra a destra il podio Youth: gli italiani, Daniele Delbono, Manuel Verzeroli, il francese Clement Clauzer

Presente in

31.03.2022 15:14

Sabato 2 e domenica 3 Aprile va in scena il secondo round del Borilli Enduro European Championship 2022, nella cittadina ungherese di Tamasi. L’Eleveit Round 2 vedrà in gara oltre 100 piloti in una "due giorni" che si prospetta impegnativa anche per le condizioni meteo, che prevedono pioggia e fango.

Tre le speciali all’interno del percorso preparato dagli organizzatori ungheresi, lungo circa 50 km, che verrà ripetuto sempre tre volte a giornata. L'Enduro Test avrà una lunghezza di circa 7 km, il Cross Test sarà sui 4 km di tracciato su un unico campo incolto con tratti veloci, mentre l'Extreme Test sarà caratterizzata da ostacoli artificiali per una lunghezza sui 2 km.
 
Vincitore assoluto della gara di Pietramontecorvino, il belga Erik Willems si presenta come l'avversario da battere con l'inglese Dan Mundell nelle vest di maggiore avversario, mentre mancherà il nostro Enrico Rinaldi che dovrà preparare il prossimo impegno degli Assoluti d'Italia del 10 aprile a Cavaglià (BI).

Nella classe Youth Manuel Verzeroli è il leader di campionato davanti a Daniele Delbono.


 
La Junior 1 è stata parecchio combattuta, Carlo Minot ha vinto la prima giornata mentre Simone Cristini la seconda; Quest’ultimo è attualmente in testa alla J1 per soli due punti di vantaggio sul connazionale Minot.

La E1 vede Maurizio Micheluz condurre la classifica a pieno punteggio davanti a Federico Aresi dopo aver perso per poco la vittoria della seconda giornata di gara in Italia è più determinato che mai a colmare il gap di sei punti che lo separa dall'italiano delle Fiamme Oro.


 
Una classe molto combattuta quella la E2, infatti in seconda posizione a pari punti troviamo ben tre piloti: i nostri Nicola Recchia e Giuliano Mancuso, oltre a Thomas Ellwood e Giuliano Mancuso, mentre a guidare la classifica è Erik Willems.

La classe Senior è condotta dall’italiano Alessandro Rizza. Tra le Women guida l’inglese Nieve Holmes. 
La classifica a squadre vede leader provvisorio di campionato il Diligenti Racing, seguito dal Lago d’Iseo e dal Sebino, metre tra i Team comanda l'Osellini-Husqvarna.

 

Per seguire l'evolversi in diretta della gara basterà collegarsi al sito ufficiale della manifestazione: https://www.enduroeuropean.com/gare/gara-round-2/

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi