Trofeo Enduro KTM 2022 pronti per il conto alla rovescia

Trofeo Enduro KTM 2022 pronti per il conto alla rovescia

Da quest’anno una grande novità: tutti i piloti potranno gestire la partecipazione alle singole tappe attraverso WHIP LIVE, un’innovativa applicazione sviluppata da Gioele Meoni

Redazione

25.03.2022 13:42

Mancano pochi giorni all’inizio del Trofeo Enduro KTM, evento di riferimento nel mondo dell’offroad che quest’anno festeggia la sua diciassettesima stagione. Come sempre la prima tappa è la più attesa e quest’anno lo sarà ancora più, perché si disputa a Castiglion Fiorentino, città natale dell’indimenticabile Fabrizio Meoni.

La novità: L'APP Whip Live


Una delle novità più importanti e tecnologicamente avanzate introdotte al Trofeo Enduro KTM 2022 è WHIP LIVE, un’applicazione dedicata all’adventouring, sviluppata da Gioele Meoni, figlio di Fabrizio.

Grazie a WHIP LIVE i piloti potranno ricevere sul proprio smartphone tutte le informazioni utili della gara: dalla localizzazione delle prove speciali alle proposte turistico-recettive. Gli Orange Rider potranno inoltre snellire le procedure burocratiche confermando la propria partecipazione alle singole gare con un “tap” e grazie a un accordo con la Federazione Italiana Cronometristi, potranno visualizzare le classifiche in tempo reale direttamente dall’app.

WHIP LIVE potrà inoltre fornire l'innovativo servizio di Live Tracking, novità assoluta nelle gare di enduro: tramite l'app i partecipanti potranno condividere la propria posizione in tempo reale, a tutto vantaggio della sicurezza e del divertimento, sia per gli organizzatori che per gli accompagnatori.

Gli iscritti al Trofeo che utilizzano l’app potranno riceve un account WHIP LIVE Plus, che permetterà loro di utilizzare le funzionalità più esclusive, come la navigazione turn-by-turn, le mappe offline, percorsi illimitati, mappe plus, analisi delle condizioni di guida in tempo reale e tanto altro ancora!

Con WHIP LIVE Plus ogni pilota potrà pianificare la propria uscita in moto, utilizzando un esclusivo algoritmo che permette di creare il percorso perfetto per il proprio stile di guida. Una volta pronto, potrà essere condiviso con gli amici e seguito direttamente in app, con indicazioni visive e vocali, anche dei sentieri più remoti.

Gioele Meoni e lo staff di WHIP LIVE danno appuntamento ai trofeisti il 10 aprile a Castiglion Fiorentino, quando in occasione della consegna del KIT READY TO RACE saranno a disposizione per ogni genere di approfondimento, informazione o curiosità!
 
Per ulteriori informazioni sul Trofeo Enduro KTM 2022: www.trofeoenduroktm.com

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi