Josep Garcia, GNCC finito per la frattura della mano sinistra

Josep Garcia, GNCC finito per la frattura della mano sinistra

Dopo la bella prova d'apertura del Campionato USA a Big Buck conclusa nella top ten, a cui ha fatto seguito la sorprendente seconda posizione a Hog Walker, lo spagnolo non potrà partecipare alla terza prova prevista del 12 e 13 marzo ad Aonia Pass

11.03.2022 ( Aggiornata il 11.03.2022 12:21 )

Stagione in salita per Josep Garcia. Lo spagnolo ufficiale KTM, campione mondiale EnduroGP 2021 della classe E2, dopo aver ottenuto una strepitosa seconda posizione nella seconda prova del Campionato Usa GNCC 2022, disputata lo scorso weekend del 5-6 marzo al Hog Walker in Florida, non potrà gareggiare nel terzo round del 12-13 marzo ad Aronia Pass, a causa della frattura della mano sinistra.

Tutta "colpa" di un cinghiale...


Josep Garcia ha realizzato un "sogno diventato realtà" lo scorso fine settimana conquistando il secondo posto sul podio, dietro al campione in carica Ben Kelley alla sua sola seconda gara GNCC.

Ma un violento contatto contro un cinghiale che gli si è parato davanti sul percorso, che inizialmente sembrava essere solo una contusione, dopo un esame radiografico effettuato in ospedale ha rilevato la frattura carpale della mano sinistra. Garcia ha dunque gareggiato per metà gara, con il metacarpo sinistro fratturato.

Sorprendentemente Garcia dice di aver colpito un albero a metà della corsa a causa di un cinghiale nella profonda sabbia della Florida e di aver guidato per un'ora e mezza - su quello che alcuni chiamano il percorso GNCC più duro del calendario - con il metacarpo fratturato.

Ora Garcia si sta già organizzando per rientrare al più presto in Spagna dove si farà operare le ridurre le conseguenze della frattura riportata e potrà iniziare la riabilitazione, avendo a disposizione oltre un mese e mezzo prima dell'inizio del Mondiale EnduroGP a maggio.

Da sottolineare che anche Brad Freeman si è fratturato la scorsa settimana la clavicola sinistra, e dopo essersi già fatto operare, a breve inizierà la riabilitazione in vista del prossimo appuntamento con gli Assoluti d'Italia in programma il 10 aprile a Cavaglià (BI).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi