EnduroGP, Garcia vs Holcombe: l'antipasto del Mondiale è nel GNCC

EnduroGP, Garcia vs Holcombe: l'antipasto del Mondiale è nel GNCC

La prima prova del Campionato USA vedrà l'iridato 2021 della classe E2 confrontarsi con il sette volte Campione del Mondo. Una sfida che promette scintille

Presente in

15.02.2022 ( Aggiornata il 15.02.2022 20:03 )

Sfida antipasto del Mondiale FIM EnduroGP 2022 il prossimo weekend, nella prima prova del Campionato USA GNCC (Grand National Cross Country Series) che vedrà l'iridato 2021 della classe E2 Josep Garcia (KTM) confrontarsi con il sette volte Campione del Mondo Steve Holcombe (Beta).

Garcia e Holcombe prenderanno infatti parte ai primi tre appuntamenti del GNCC caratterizzati da gare della durata di tre ore su percorso tutto in fuoristrada, con partenza dei partecipanti come in una prova di cross e non come avviene nell'enduro tradizionale con classifica determinata dalla somma delle varie tipologie di prove speciali.

Il confronto tra i due attuali fuoriclasse della EnduroGP promette scintille perché Garcia nel 2021 non si è limitato a fare suo il titolo iridato della combattutissima classe E2, ma ha ha vinto anche la classifica assoluta alla Sei Giorni italiana dell'Oltrepò Pavese Alessandrino.

Garcia: "Il piano è fare del mio meglio e divertirmi"


Garcia e Holcombe si troveranno ad affrontare i migliori speciali di queste gare Usa, tra cui il plucampione Robert Taylor (KTM) e diversi altri piloti di primissimo piano.

"Dopo molti anni, ho finalmente avuto la possibilità di andare negli Stati Uniti e correre nel GNCC" Garcia, ha raccontato -. “È stato un mio obiettivo di vecchia data fare alcune gare GNCC e quest'anno, grazie a KTM Factory Racing e KTM USA, ho realizzato questo mio sogno. L'allenamento invernale per me è andato molto bene. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti alla moto in Italia con il team diretto da Fabio Farioli e mi sento decisamente bene e pronto per una nuova sfida. Non c'è pressione, quindi il piano è andare lì, fare del mio meglio e divertirmi".

Holcombe: "Ho gran rispetto dei piloti del GNCC, non faccio previsioni"


"Non vedo l'ora di correre questa prima prova del GNCC 2020 - Holcombe, ha commentato sui propri sociali media -. Essere in grado di andare in America e provare in prima persona come competere in alcuni eventi GNCC, è qualcosa che volevo fare da diversi anni. Finora non ero mai stato in grado di poterlo fare e grazie a Beta ho concretizzato questo mio sogno. Non faccio previsioni, perchè ho un enorme rispetto per i piloti americani del GNCC negli Stati Uniti e devo ricordare che questo fa parte della mia preparazione al Campionato del Mondo EnduroGP. Ma se posso, lo mescolerò con i ragazzi come meglio posso. Si tratta davvero di sperimentare qualcosa di nuovo, fare il meglio che posso, divertirmi a far parte di una serie di gare diversa e arrivare a correre e allenarsi con nuovi piloti”.

I tre round GNCC di apertura


19-20 febbraio, Union, SC

5-6 marzo, Palakta, FL

12-13 marzo, Washington, GA

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi