Enduro: l’europeo in Abruzzo

Buone prove degli italiani
Enduro: l’europeo in Abruzzo

29 apr 2013

Ottima prova dei piloti italiani nella gara d’apertura del Campionato Europeo Enduro disputata sabato e domenica 27 e 28 aprile a Bussi sul Tirino (PE) in Abruzzo. Nella 50 Cadetti doppia affermazione per il giovanissimo Matteo Merli (Beta) che ha fatto suo anche il titolo continentale precedendo Matteo Pavoni (Valenti) e Ivan Coniglio (Valenti) finiti a pari punti.

Nella 125 2T “Under 20” dominata dallo svedese Oliver Nelson (Husaberg), una seconda posizione ciascuno per Nicolas Pellegrinelli (KTM) e Dawid Ciucci (KTM). Sfortunato sabato Riccardo Crippa (Yamaha) finito lontano dai primi per problemi in una speciale quando a metà gara stava lottando per la prima posizione. Crippa si è poi preso la rivincita domenica finendo quarto.

La Senior E1 ha visto Maurizio Micheluz (Suzuki) ottenere una seconda e prima posizione con Maurizio Gerini (Husqvarna) due volte terzo. Micheluz, domenica ha chiuso anche secondo assoluto dietro l’inglese Sagar. Due secondi posti per Andrea Beconi (Yamaha) nella Senior E2 vinta dall’inglese Tom Sagar (KTM) con Edoardo D’Ambrosio (Yamaha) terzo e quinto e Diego Nicoletti (Beta) due volte quarto.

Senior E3 all’insegna della “pattuglia azzurra”; sabato ha vinto Mirko Gritti (KTM) con anche la seconda posizione assoluta, domenica Gianluca Martini (Beta) in una classe che ha visto brillare tra i primi della “top five”, Maurizio Facchin (KTM), Jacopo Cerutti (TM), Vanni Cominotto (Beta). Grande doppietta di Tommaso Montanari (KTM, nella foto) nella Junior E1, mentre nella Junior E2/3 Jonathan Zecchin (Husaberg) ha ottenuto due terzi posti. Tra le donne, due settimi per Cristina Marrocco (Yamaha).

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

COLPO DI SCENA NELLA ENDUROGP: SI CORRERA' UN NUOVO GP IN PORTOGALLO

FIM e Prime Stadium Eventos, promotori del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, sono lieti di annunciare che un ulteriore GP del Portogallo sarà aggiunto al programma 2025, in sostituzione del GP di Francia, precedentemente annullato, e il calendario tornerà a sette round.

VERONA ANIMA & CORE

Questa volta, niente e nessuno hanno tolto la vittoria assoluto a Andrea Verona in un dualismo ormai infuocato con Zach Pichon. Due prime posizioni scaccia pensieri per Verona. Belle, cristalline, ottenute con intelligenza, velocità, allunghi impressionanti merito del continuo i lavoro di set-up in ogni area della moto, abbinata a un feeling di guida decisamene migliorato sulla sua GASGAS EX 450 F 4T dopo gli alti e bassi delle prime prove degli Assoluti d’Italia caratterizzati da alcune imprevedibili cadute e da un ritiro.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi