MotorPlay: il raduno per l'Emilia Romagna in perfetto “spirito dakariano”

MotorPlay: il raduno per l'Emilia Romagna in perfetto “spirito dakariano”© MotorPlay

L'evento, che comprenderà un motoraduno e tantissime attività legate alle due ruote, si svolgerà tra Faenza e Imola grazie a Jader Giraldi e Tiziano Internò, entrambi piloti della Dakar

04.07.2023 ( Aggiornata il 04.07.2023 17:42 )

Con l'intendo di aiutare le cittadine colpite dall'alluvione dello scorso mese di maggio, questo fine settimana si svolgerà tra Faenza e Imola la prima edizione di MotorPlay, un vero e proprio motoraduno di solidarietà in cui le moto saranno ovviamente le assolute protagoniste, grazie all'organizzazione di Jader Giraldi (qui la nostra intervista fatta allo scorso Bivacco Italia) e Tiziano Internò, entrambi piloti della Dakar e grandi appassionati di rally.

Un evento ricco di attività a due ruote


L'8 e il 9 luglio, gli appassionati potranno presenziare all'evento e avranno modo di provare tante moto diverse con i test ride di vari marchi tra cui Beta, Fantic e Aprilia, ma cimentarsi anche in aree training di diversa difficoltà per mettersi alla prova, imparare nuovi aspetti della guida e della novigazione attraverso workshop dedicati e assistere alla proiezione del documentario sulla Dakar realizzato da Rally POV.

A tutto ciò si aggiungerà un motoraduno solidale che coinvolgerà oltre venti motoclub e il cui totale ricavato verrà devoluto in beneficenza proprio per aiutare e velocizzare la ripresa dei paesi più colpiti dall'alluvione.

MotoAmerica: la Energica Eva Ribelle punta al podio a Laguna Seca

Giraldi: “I valori della Dakar saranno alla base di MotorPlay”


Jader Giraldi, ideatore dell'evento (nonché faentino a sua volta) ha così commentato la scelta di confermare l'evento in programma questo weekend: “Alla Dakar si mettono in gioco umiltà, determinazione e solidarietà. Questi stessi valori saranno alla base di MotorPlay, che rappresenterà una grande occasione per stimolare ed aiutare tutta la comunità a rimettersi in gioco, grazie anche alle aziende e ai partner istituzionali coinvolti. Sarà un onore rendere omaggio in questo modo ad un territorio a cui devo molto e a cui sono davvero legato, riaccendendo la passione per le due ruote che da sempre contraddistingue questi posti”.

Crossover Cup: tutto pronto per la sfida di Misano tra le regine del mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi