È morto Alvaro Bultò

Era figlio del fondatore della Montesa
È morto Alvaro Bultò

Pubblicato il 23 agosto 2013, 17:24

Un grave lutto per Paco Bultó, fondatore della Bultaco e della Montesa. Suo figlio Alvaro, 50 anni, è morto questa mattina sulle Alpi svizzere, mentre praticava Wing Fly, una variante estrema del parapendio. Due mesi fa aveva avuto un incidente analogo durante un altro lancio con la tuta alare, ma se l’era cavata senza conseguenze. Alvaro era anche lo zio dell’ex pilota Sete Gibernau.

Oltre che per le sue avventurose sportive era famoso in Spagna anche per le sue conquiste femminili (che comprendevano l’infanta Cristina). Alvaro Bultó è stato anche pilota, campione spagnolo di motorally. Ha vinto la Baja Aragon del 1987 e ha partecipato anche a gare di durata e alla Parigi-Dakar.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: aggiornamento calendario 2026, si parte dall’Argentina

Infront Moto Sport annuncia la nuova versione del calendario 2026 della MXGP che prevede un inizio posticipato all’8 marzo in Argentina, con due gare ancora da assegnare

Dakar 2026, Sanders punta al bis: “L’anno scorso ho mostrato ciò di cui sono capace”

L’australiano sarà al via con la KTM ufficiale numero 1 dopo aver vinto il titolo iridato. Attesi al top anche Benavides e Canet: ecco le loro parole in vista della maratona saudita